miky*b854

Membro Junior
Conduttore
È proprio questo il punto. il mio contratto con il proprietario è di fatto un compromesso di vendita (all'atto della registrazione è stato versato il 3% del totale del riscatto che raggiungerò al termine della durata che poi verranno scomputate dal notaio nel rogito finale). quindi il bene, all'epoca della sottoscrizione, è stato ceduto con tutto quello che vi era annesso, infatti vi erano anche alcuni mobili.
 

miky*b854

Membro Junior
Conduttore
concordo pienamente @Franci63 . difatti io con questa persona a questo punto non ho niente che spartire. di fatti, sotto vostro consiglio, e ringrazio tutti per questo, ho appena parlato con il proprietario della casa e mi ha detto di dare il suo numero di telefono al vecchio locatario e ovviamente io gli ho detto che quest'ultimo da me non sarà autorizzato da me ad accedere al mio domicilio fintanto che lui non mi dice che posso farglielo riprendere. Mi è sembrato di capire che anche il proprietario avanza soldi...
@Jan80 non è stato sfrattato, ma penso che abbiano risoluto il contratto per insolvenza ed il locatario ravvisato a mezzo legale di lasciare la casa effettivamente andava via, di fatto lasciando in sospeso comunque delle quote di affitto che sembra abbia restituito ma non del tutto con la promessa di farlo...
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi dimenticherei dei 71 euro, che secondo me non ti darebbe comunque, e non lo farei entrare in casa mia.
Se ha problemi per la sua vecchia locazione , dovrebbe contattare il proprietario.

Ma @miky*b854 non è proprietario, è il locatario (con opzione di acquisto, sembra).
Quindi per lui il vecchio locatario è e rimane un perfetto sconosciuto.
Se la deve vedere con il proprietario.

Quoto interamente.
Ma poi, praticamente, hai speso 70€ per essere tranquillo, hai un motore che probabilmente non serve a niente, dopo 4 anni di fermo, il gas da ricaricare e uno split da acquistare sarebbe la spesa più assurda che faresti, oggi con 300€ compri un condizionatore nuovo e lo installi con gli stessi soldi che l'idraulico ti chiederebbe per far partire quello veccchio, mandalo a quel paese e lascia che il vecchio conduttore se la veda con il prprietario, lascia che portino via la macchina e che ripristino a regola d'arte buchi e tubi vuoti che, magari, sono anche messi male, vedrai che alla fine dovrai portare in discarica il motore te stesso, cosa se ne sarà fatto poi dello split in giro a vuoto per 4 anni? la gente strana riempie il mondo e quella sana non se ne accorge.
 

miky*b854

Membro Junior
Conduttore
preciso. io la casa l'ho ristrutturata per intero ed ho installato un condizionatore dual split nuovo da 2,4k€... per me è un peso morto quel coso li fuori, brutto anche da vedere. il fatto è che per una questione di "giustizia" nei confronti del proprietario che non ha riscosso e per me che ho dovuto attozzare (quest'ultima anche trascurabile).
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora staccalo, taglia i tubi e mettitelo in cantina o garage, quando il tipo si presenterà lo mandi dal "padrone di casa" e gli concedi 10 giorni per saldare la fattura del'acqua e pagarti le spese di distacco del motore, se gli sta bene ..ok, se non gli sta bene che ti porti davanti al giudice di pace, poi sarà lui a spiegare dell'insoluto dell'acqua e del motivo che ha reso inutilizzabile un bene della casa che tu hai in "trattative d'acquisto", se non fa parte del club dei cretini, lascerà perdere il tutto e sparirà.
 

miky*b854

Membro Junior
Conduttore
@luciano1949 non è proprio così. io ti spiego come la vedo:
1 io mi tiro fuori da sta storia dicendo all'interessato che il proprietario vuole parlargli e che io senza un consenso del proprietario non posso dargli niente (il proprietario potrebbe prendersi la responsabilità dicendo che il motore è suo)
2 il debitore può denunciare il proprietario per appropriazione indebita
3 se la vedono loro perché io non ho alcun titolo su quel motore ne facoltà di cederlo a nessuno in vista di questa situazione.
4 se il proprietario si accorda e mi dice che posso restituirlo poi subentrano le mie responsabilità (le 70€?). di certo non posso obbligarlo a pagarle. se a quel punto sono io a non concedere il ritiro del bene me la prendo io una denuncia per appropriazione indebita.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
se leggi bene cosa ho scritto, praticamente, lo mandi dal padrone "attuale" della casa, tu hai tutti i diritti di fare dei lavori in casa, se una cosa ritieni che ti dia fastidio la sposti, la sistemi con cura, e la trattieni fino a che la faccenda si risolve, come si risolva sono affari dell'exlocatario e del "padrone di casa momentaneo", se si accordano passa e ritira, informalo che ha 70€ di debito e spera che ti paghi, ma queste guerricciole, falle finire con il distacco del motore e sistemati casa tua, saluterai i 70€ ma potrai sempre dire in faccia, se si farà vedere, che non sei un miserabile come lui.

Allora staccalo, taglia i tubi e mettitelo in cantina o garage, quando il tipo si presenterà lo mandi dal "padrone di casa" e gli concedi 10 giorni per saldare la fattura del'acqua e pagarti le spese di distacco del motore

questo è quello che ho scritto prima e ora ho fatto una stesura dettagliata. non pensare che ci siano denuncie per appropriazione indebita di un rottame che, oltretutto, ti crea dei problemi, e se mai fosse ulteriormente imbecille, e facesse una denuncia, hai sempre una bolletta insoluta che deve pagarti e tu non avrai mai dichiarato che ti vuoi tenere un motore da portare in discarica. un po' di elasticità mentale ci vuole e per fare una denuncia di appropriazione indebita servono prove, precise, circonstaziate, e con date precise e documenti che diano certa una prprietà, se trova un legale che vuole dissanguarlo ... lo faccia pure.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Evidentemente con il caldo qualcuno si è perso nei "meandri" della storia esposta.

@miky*b854 ha un contratto di compravendita dove assieme all'immobile acquista anche il motore del condizionatore.... aveva il vecchio proprietario titolo a cedere in uso / vendere tale bene?

No ad entrambe le frasi.

Ma @miky*b854 non è proprietario, è il locatario (con opzione di acquisto, sembra)

Appunto...fintanto che non firma un rogito non ha acquistato alcunché. (mi ero fermato "all"attuale" perché "detentore" era automatico).

Quindi ha "in custodia" ciò che comunque non gli appartiene.

quindi il bene, all'epoca della sottoscrizione, è stato ceduto con tutto quello che vi era annesso
NO.
Un compromesso non è un rogito.
Parimenti è irrilevante che il proprietario/locatore abbia crediti verso il precedente locatario.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e facesse una denuncia, hai sempre una bolletta insoluta che deve pagarti

In base a quale norma?

Posso concirdare che solo uno stupido intenti causa per riavere un "rottame"...ma per lo stesso motivo eviterei di rischiare la chiamata... c'è chi ha "pagato" per dei tappi di pneumatico : sarà stato scemo chi ha citato per furto ma ancora di più chi si è macchiato per simile inezia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto