1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silvanopicollo

    silvanopicollo Nuovo Iscritto

    nel condominio in cui abita mia suocera, la ditta che ha installato l'ascensore si rifiuta di metterlo in servizio specifico che l'ascensore di nuova costruzione è ultimato e ha tutte le autorizzazioni, riferendo che non ha ancora ricevuto il saldo lavori da parte dell'amministratore,premesso che mia suocera ha già saldato da mesi la quota di sua competenza come per altro la maggior parte degli altri condomini.Personalmente ritengo non sia legale il comportamento della ditta, la quale non puo pignorare di sua iniziativa un bene condominiale specifico condominiale poichè ha già ricevuto oltre l'ottanta per cento del valore stipulato sul contratto di fornitura.Oltretutto per mia suocera avendo problemi di deambulazione con invalidità civile del 100%questa mancata messa in servizio dell'ascensore le crea difficoltà ad allontanarsi da sola dalla propria abitazione.Grato di un Vostro consiglio onde poter risolvere il problema un saluto atutti Silvano
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Una lettera all'amministratore e per conoscenza alla ditta diffidandoli a far mettere immediatamente in servizio l'impianto minacciandoli di danni per l'assistenza di persona invalida al 100%.
    Inoltre, una sentenza della Cassazione di uno o due anni fa, stabiliva che il creditore (la ditta) può intimare direttamente al debitore (i condomini che non hanno versato in toto il dovuto) con l'aiuto dell'amministratore che in questo caso può fornire a "terzi" (la ditta) i dati dei debitori in modo che quest'ultima se la possa sbrigare da sola nel recupero del credito. Il cui ritardo nell'ottenimento non può far scattare una clausola ricattatoria.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina