villaggio

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti volevo chiedere se si possono effettuare modifiche al preliminare di vendita, se le parti sono concordi in una variazione ed in che modo avviene? Con il solo incontro fra le parti,oppure bisogna rendere partecipe anche un notaio?
Nel caso si sia provveduto a registrare il preliminare bisogna farlo di nuovo?
Grazie.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Il preliminare và registrato (atto fiscale) e puo' essere anche trascritto (serve il notaio) . Nel primo caso , la variazione puo' essere recepita con un appendice che và fatta registrare; nel seocndo caso la variazione andrebbe anche trascritta con l'intervento del Notaio ( almeno se comporta variazioni rilevanti).
 

villaggio

Nuovo Iscritto
ciao
Una variazione alla data del rogito sul preliminare senza una giustificazione è valida? (Ad esempio l'aggiunta di una postilla che posticipa il rogito) Quante volte si può rimandare un rogito?
Nel mio caso è l'impresa a chiedere di far slittare la data del rogito senza troppe spiegazioni!!!
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
La formazione di una appendice ha valore giuridico a prescindere dal fatto che sia o meno registrata . Nel suo caso non farei niente e sopporterei in silenzio dando un assenso verbale senza testimoni ; quando superano il segno, Li metteri in mora cosi' che la distanza con l'inadempienza originaria appaia più ampi e l'omissione piu' grave.
La ritardata consegna è comprensibile nei limiti di fattori straordinari e provati che l'abbiano determinata ( esempio perdita giornate per maltempo, scioperi, blocco del cantiere per infortunio, nota penuria di materie prima come riscontrabile dalla stampa o simili etc.) -Oltre è tutta bontà sua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto