fasa78

Membro Attivo
Impresa
Salve a tutti, ho un chiarimento da chiedere a voi.

Dovrei registrare un contratto in questi giorni per 1 persona che farà la residenza fissa. Questa persona ha con se altre 2 persone che per questioni di lavoro / risparmio dormiranno nello stesso appartamento in camere separate ma arriveranno in un secondo momento..

Io volevo registrare il contratto ad 1 persona cioè colui che farà la residenza e poi pagherà.
La 2' e 3' persona in un secondo momento arriveranno e faranno anche loro la residenza nell'appartamento di ( oltre 90 mq (quindi per metratura ci stanno senza problemi).

Posso andare incontro a qualcosa ?

Le AeEntrate mi ha solo detto che è un problema in caso in cui non pagano l'affitto .... per cui non ci può prevalicare a agli altri 2 futuri residenti.
 
U

User_55167

Ospite
Un conto è il sottoscrittore del contratto, un altro gli ospiti.
A livello di spese condominiali dovrai informare l'amministratore.
Se sono cittadini extracomunitari anche segnalare la loro residenza alla Polizia.
Se il conduttore non paga l'affitto, gli altri NON sono responsabili in solido e quindi non son tenuti a pagare.
 
U

User_55167

Ospite
Non per i contributi condominiali, dato che il condominio può esigerli solamente dal condomino. Ma per adempiere agli obblighi relativi alla tenuta del registro di anagrafe condominiale.

Vero ma ci sono alcune spese che si calcolano sul numero di persone presenti.
Non parlo di esigere ma di quantificare.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Basta fare un contratto regolare 4 + 4 con l'autorizzazione al subaffitto, per il condominio poco importa per i consumi, i mm. di pp. non cambiano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto