insisto nel chiedere all agenzia stessa,se ha redatto l'atto,menzionando che e'intervenuta nella mediazione,di pagare. Lei ha redatto l'atto lei paga.
Corretto in sede di rivalsa e quale responsabilità civile a ragione del mandato conferito; non vedo possibilità per l'Agenzia di dimostrare la sua non colpevolezza professionale.
Tuttavia ciò non esime il Fisco da pretendere il dovuto integralmente da una delle parti; il Fisco si disinteresserà del tutto dei rapporti tra le parti.
 
Io non pagherei se venditore..
Ove l'Agenzia non escutesse coattivamente direttamente lei; lo facesse, invece, vedrà come pagherà! E pagherà per il 100%. Pronto a prendersi tal rischio?
Poi avrà la sua rivalsa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Evidentemente non mi ero spiegato bene.
Infatti. Al posto di scrivere: "Comunque per stipulare un atto non è necessario registrare il compromesso", avresti dovuto scrivere: "Per la compravendita di un immobile non è necessario un contratto preliminare".
Perché, se esiste un preliminare scritto, vi sono solo pochi casi per cui la legge non ne prevede l'obbligatoria registrazione.
 
E' sufficiente non registrarlo, non farne menzione nell'atto a patto che non ci siano prove della sua esistenza. Quello che ho sempre detto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top