J

JERRY48

Ospite
@Daniele 78
Chiunque, qualunque scelta abbia fatta, qualunque partito abbia votato, se venisse intervistato nel dettaglio di ogni singolo punto del programma elettorale scelto, avrebbe da ridire qualcosa. I più informati, quelli che hanno letto programmi, statuti e critiche pro e contro, probabilmente ne avrebbero ancora di più da ridire. Perché è normale, perché è impossibile che con un voto si possa esprimere una scelta articolata.
Come si possa dire che chi ha votato per l’abolizione del senato o per la riforma della pubblica amministrazione o per il contratto a tutele progressive, tutto fatto esattamente come dice il capo del governo e con questi tempi, non riesco veramente a capirlo.
Non credo di essere un'eccezione, come me molti altri hanno fatto una scelta non perché condividevano al 100% tutto, ma perché quella rappresentava la cosa più vicina a quanto desideravano, o meglio, più lontana da quello che assolutamente non volevano. So che un risultato elettorale ampio da forza straordinaria ma, ciò non vuol dire che da ragione su tutto, specialmente sulle riforme che toccano l’architettura dello Stato.
Invidio chi è in grado di capire realmente come stanno le cose, se il problema è realmente nel merito della questione o semplicemente politico, di accordi che saltano, di governi che cadono, di riforme che si impantanano.
Una cosa l’ho capita. Il popolo vuole le riforme perché le cose non vanno bene ma, nessuno o pochissimi geni, sa/sanno come queste riforme debbano essere fatte, se quelle presentate siano le migliori possibili in questo momento, se sia possibile renderle migliori, ma, soprattutto, indiscutibilmente, numeri alla mano e livelli di conoscenza dicono che è falso affermare che il popolo ha dato mandato al capo del governo a fare le riforme esattamente come dice lui.

Techetechetè. E’ una specie di Blob fatto con i pezzi dell’archivio storico della Rai. La puntata del 29/07/2014 ha fatto vedere pezzi comici su politici dagli anni ’50 in poi e interventi di politici in TV. Il filo conduttore che legava i pezzi comici è stato il parlare male della politica e dei politici, quello dei politici l’importanza del mezzo di comunicazione e la manipolazione dello stesso. Qualsiasi sia stato il politico o il tempo le battute si somigliavano tutte. Nulla è cambiato, continuiamo ancora oggi a ripeterci le stesse cose.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma mi offrono solo roba che non li vale sti 100 euro........
Anche a Monaco?[DOUBLEPOST=1406989494,1406989384][/DOUBLEPOST]
dopo essere stato da me indossato 10 volte 10, o giù di lì, si è macchiato di sudore in modo irreparabile.
si vede che i cinesi non sudano come gli italiani.[DOUBLEPOST=1406989649][/DOUBLEPOST]
Sti italiani!!! Ma chi vi capisce!!! Ci vuole l interprete!!!
mò non fare la tedesca ;)
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si Luigi anche se sei sarta ti compi la stoffa per fare un vestito la stoffa è stata prodotta in Asia e la tessitura è scadente,Versace,Dior , Gucci ,chanel,la mia fiat 500 è stata assemblata in Polonia l ho comperata a monaco(Bayern)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
.........dammi un momento sto leggendo da un altra parte, voglio rispondere bene,sono lenta a scrivere!dankeeeeee!!
a chi ti riferisci? qui c'è stata una inondazione di interventi.
Immagino che tu senti qualche stazione radio italiana io invece ascolto con il pc la stazione musikwelle adesso stavano trasmettendo "The entertainer" eseguito dall'arpista Gabriela Blasko.
Pensa che questa stazione la sentiva mio padre abitalmente il sabato e la domenica pomeriggio con una radio a valvole in onda corta sui 19 m. Oggi io la sento con il pc oppure con l'antenna satellitare puntata su Hotbird con il decoder switchato sulla funzione radio.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Si Luigi anche se sei sarta ti compi la stoffa per fare un vestito la stoffa è stata prodotta in Asia
mia moglie tra i vari lavori svolti in gioventù c'era quello di aver lavorato nel settore delle confezioni. le bastava strofinare la stoffa di un abito confezionato per capire se era fatto con stoffa buona o meno.
vorrei consolare @jac1.0 un paio di anni fa comprai in saldo un paio di scarpe Soldini, che sono italiane. Non ne avevo bisogno ma mi piacevano ed il prezzo era conveniente. Dopo quasi un anno le ho calzate per la prima volta: tutto bene; ma alla sera una sgradita sorpresa: nonostante le scarpe fossero nere ed io indossassi le calze grigio scuro mi sno trovato tutti e due i piedi rossi. Pensavo che fosse per il fatto che era piovuto e che le scarpe si erano bagnate. Dopo un paio di settimane le ho ricalzate in una giornata senza pioggia: alla sere la stessa colorazione rossastra. Ho scritto alla casa produttrice del marchio Soldini chiedendo se c'erano problemi di avvelenamento per la mia salute. Mi hanno risposto di spedire loro le scarpe con lo scontrino, capirai dopo un anno e mezzo lo scontrino sai dove era finito? Insieme alle scarpe che ho buttato.[DOUBLEPOST=1406992771,1406992597][/DOUBLEPOST]
solo quando vado in macchina!!
niente radio quando scrivi con il pc?[DOUBLEPOST=1406992928][/DOUBLEPOST]@rita dedè
A Man Without Love von Fantastic Strings che poi sarebbe "quando mi innamoro"
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non e' che ami molto l'autore di Gomorra, pero' nel suo libro descriveva perfettamente il giro che faceva il pantalone cinese. Passava indisturbato la dogana al porto di Napoli, veniva stoccato in enormi depositi nei pressi del porto, pronto per raggiungere Düsseldorf o Edimburgo. Trattati indicibili decretavano che il suo commercio permetteva alla vecchia e stanca Europa (non c'era ancora stato il ricambio generazionale) di vestire il minatore o il siderurgico e di sopportare la crisi economica
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......... Si ho letto il libro davvero interessante come saviano spiega certi movimenti!!! Poco tempo fa il süddeutschezeitung ha publicato una intervista niente Male !!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e come al solito a noi italiani ci fanno fare il lavoro sporco. (tutti d'accordo i mascalzoni dei governanti europei. Ci lasciano la mondezza, riciclata e no con cui fanno il business i comuni e i partiti, e il contrabbando, per non parlare, oddio mio, della droga pesante)[DOUBLEPOST=1407096750,1407096720][/DOUBLEPOST]...ed il traffico dei novelli schiavi....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto