arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
non compriamo mai più prodotti made in Cina Bangladesc o simil...perchè comunque anche se si pagano poco,poco o niente valgono ,tanto vale spendere un po' di più e casomai comprarne un paio in meno almeno facciamo lavorare le ditte italiane.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
,tanto vale spendere un po' di più e casomai comprarne un paio in meno almeno facciamo lavorare le ditte italiane.
il fatto è che il tessile italiano è ormai morto e sepolto mia cara. Tra quelli che hanno traslocato in Carinzia o Romania o Croazia e quelli che hanno trasformato l'azienda da manifatturiera a import sono rimasti pochissimi i made in italy. Anche le case più prestigiose ormai fanno i modelli in Italia ma la produzione è fatta in India, Pakistan, Korea, P.R.C. etc... etc...
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
....che poi essere comandati dagli itagliani o dai cinesi, davvero non vedo la differenza. Qualcuno sa perché ce ne siamo andati via dai Borboni o dagli austriaci per finire così? Affinche' ogni 4 anni si possa votare? (Che bella l'auto determinazione dei popoli...)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
.che poi essere comandati dagli itagliani o dai cinesi, davvero non vedo la differenza.
gli itagliani sono gli stessi di @tyubaz?
Beh, lavorare 18 ore al giorno per un pugno di riso, è una paga più che giusta. Ma non servirà a far risorgere il manifatturiero in Italia. La nostra sarà una nazione agricola (perché la fame ci spingerà a coltivarequalcosa di nostro) e del terziario (dei servizi e del commercio); l'industria presente sarà in mano a capitali esteri (Indesit, Acciaierie di Terni e Piombino, ecc... ecc... docent): signori si chiude.
E, vengono pure a recriminare che con gli 80 euro non sono ripartiti i consumi: era come pretendere di accendere un tronco d'albero con uno zolfanello (forse era meglio dire cerino ma non li fabbricano più costano meno gli accendini made in PRC).
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
la cosa è messa un pò malino...eh? vedrai che nel riassetto mondiale un posticino al sole ce lo daranno anche a noi. Qualche proposta? vendiamo i beni architettonici, con il divieto di esportazione. Ci facciano quel che vogliono. Una Pompei bene ricostruita a me piacerebbe tanto assai. Gli americani sono specializzati in questo: tirano una riga, questo è vecchio e questo è nuovo, il tutto te lo vivi, anche volendo mangiarci dentro e dormirci. Non sto proprio scherzando, ma così non si va avanti. L'estero lo conosciamo tutti, hanno 4 cose 4, e ci campano allegramente. La valle dei templi, Selinunte, dovrebbero starci intorno, a debita distanza migliaia di alberghi, resort di lusso, campi da golf. Non siamo capaci? aspettiamo che si muoia di fame e ne riparliamo. Queste ritrosie esasperate, queste paure immotivate mentre tutti nostri beni vanno alla malora, io non li comprendo proprio. Della Valle al Colosseo? ma ancora stiamo discutendo? Al Colosseo dovrebbe starci la Samsung, la shell! Non è possibile che anni fa non trovai un hotel libero da Sperlonga fino a Roma. Li contai, erano una quindicina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto