Sean

Membro Attivo
e quindi chi ha precedenza? lui coi suoi pannelli o io con parabola?
sta di fatto che entrambi posizionati lì sarebbe una battaglia, la mia parabola ingombrante lo è, è bella grande, l ho già comprata, e quello sicuramente non me la farà installare. La magistratura tutelerà me socondo te?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
infatti, lastrico solare è di uso esclusivo, solo quello
ma ne sei sicuro?? io Vivo in condominio, ho un terrazzo che è lastrico solare mio (tipo il terrazzo tuo) che però fa da copertura anche per quelli sotto, nel 2008 quando è stato rifatto non ho pagato solo io ma ho rifatto anche quelli sotto. Detto questo sopra casa mia ci sta un copertura che copre l'edificio...ebbene questa pur essendo sopra casa mia è di tutto il condominio perchè se è vero che sotto c'è casa mia, soto casa mia ci sono gli altri. Sono riuscito a farti capire cosa intendo???

Sopra questo tetto se volessi mettere qualunque cosa dovrei chiedere in assemblea, riesco a farti capire???
Quindi se non ti ascolta con le buone, mandagli una raccomandata da un legale...vediamo la boria che fine fa.
 

Sean

Membro Attivo
SI son sicuro, il terrazzo è di loro uso esclusivo, ho una copia del loro atto da decenni. Nel mio caso, ciò che lui fa nel lastrico o torrino è cosa sua, io non nè so nulla ne naturalmente non potrei mai accedervi. Ecco perche la vedo diversa da una normale situazione di un condominio tradizionale. io non posso metter parola, cosi come non l ho mai fatto per quasi 40 anni, su quello che fa su terrazzo e torrino io non posso metter naso, anzi ci sarò stato 1 volta in 40 nni lì sopra. La vedo diversa la situazione dalle tipiche condominiali, ecco perche mi preoccupo
 
J

jac1.0

Ospite
quindi il terrazzo non è esclusivo? io lo lessi il suo atto di compravendita, ed ho anche una copia, è scritto chiaramente che il terrazzo è di uso esclusivo, cosi come nell atto non esiste la parola condominio, nè sul mio nè sul suo.
Intendevo il terrazzo di uso esclusivo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
e loro insistono che l area del torrino sarà adibita a pannello solare termico, che avendo un altezza di quasi 1 metro, sicuramente causerebbero problemi di ricezione alla parabola, e loro mi dicono che se permettessero la parabola, e poi io avessi problemi, non sarebbero loro a togliere i pannelli, ma io a togliere la parabola
sono solo balle. La parabola è puntata verso il satellite non verso il sole. D'altraparte è un rischio che devi correre, tu incomincia a chiedere di montare la tua parabola se loro dicono di no, fai scrivere da un avvocato mettendo un limite temporale. Lora hanno già ordinato i pannelli? Hanno già sottoscritto un contratto per la loro installazione? Come ho già scritto la parabola si monta in mezza giornata i pannelli ci vorranno 2/3 giorni. Ti abbiamo messo tutti i riferimenti sul problema tu stampali e dalli a loro ed all'avvocato (perché non si sa mai sai il fatto di essere avvocato non significa sapere tutto di tutto).
 

griz

Membro Storico
Professionista
Sean, giuridicamente hai il diritto di installare la tua parabola, se non vogliono puoi agire per via legale, è una rottura ma sembra l'unica via possibile, il giudice ti darà ragione perchè hai il diritto di installare questa parabola. Litigare coi vicini è sempre un problema, prova a far scrivere da un legale esponendo la cosa e vedi che aria tira, può essere che alche loro si informino e capendo lascino fare
 

Sean

Membro Attivo
mi sa che finirà in causa la faccenda, e francamente ho paura degli esborsi economici. Uno dei figli del vicino è avvocato, e dicono sia pure scaltro nel suo lavoro, loro alla fine sborseranno zero forse, io dovrò pagare il legale per avere giustizia
 

Sean

Membro Attivo
ho un altro dubbio da porre: dato che sia il mio appartamento che il suo sono sempre stati sprovvisti del certificato di abitabilità, che a causa del costruttore che ci vendette gli immobili non son stati rilasciati da chi di competenza, esiste la possibilità che il vicino mi dica no perchè si sente forte di questo? Potrebbe benissimo dirmi che, dato che io non ho l abitabilità, lui non è tenuto a darmi la possibilità di montare la parabola. Secondo voi questa mia ipotesi potrebbe diventare una drammatica realtà?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ho un altro dubbio da porre: dato che sia il mio appartamento che il suo sono sempre stati sprovvisti del certificato di abitabilità, che a causa del costruttore che ci vendette gli immobili non son stati rilasciati da chi di competenza, esiste la possibilità che il vicino mi dica no perchè si sente forte di questo? Potrebbe benissimo dirmi che, dato che io non ho l abitabilità, lui non è tenuto a darmi la possibilità di montare la parabola. Secondo voi questa mia ipotesi potrebbe diventare una drammatica realtà?
No lui non può porti nessun ricatto per il semplice motivo che anche lui non è a posto, e comunque non sta a lui farti grane per l'agibilità ma il Comune e questo anche il figlio avvocato lo sa bene (se ne capisce qualcosa).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto