• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Io comunque sradicherei la siepe ogni volta che il comune ce la pianta (e non sto scherzando, e mi assumo ogni responsabilità di quello che sto scrivendo).
 

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Certamente sarebbe utile, ma se non le è permesso, non può agire di prepotenza. Il consiglio migliore è che vada a trattare con il Comune, ammesso che sia già terreno loro.
Lodevole consiglio, ma io devo essere onesto con te: non lo seguirei. Mi farebbe troppo comodo il cancelletto, anziché fare il giro del giardino per poter entrare in casa!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non occorre posso venirti a trovare, soffro di claustrofobia! Per natura e professione ho sempre vissuto all'aria aperta: da bambino ero boy-scout.
 

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
probabilmente anche i ladri che approfittando della assenza della nostra amica avrebbero una facile via di accesso ma sopratutto di fuga.
I ladri saltano come cavallette, e un cancelletto al posto di una ringhiera non cambia niente.

basta mettere delle punte acuminate sopra al cancelletto, è chiaro che in caso di emergenza ciò costituisce un ostacolo ad entrare, anche per i proprietari di casa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.
rpi
Buonasera, un fondo parte magazzino e parte garage è stato adibito ad abitazione, tramite CILA, avendo denunciato l'abuso al comune, questo ci ha dato ragione mantenendo le originarie categorie C/6 e C/2. Nonostante ciò il proprietario lo ha affittato ad una famiglia. A chi dobbiamo rivolgerci, Vigili urbani o denunciare il proprietario alla Magistratura?. Grazie, cordiali saluti.
Alto