vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa con il C.F. di tua moglie puoi fare una ricerca presso la Agenzia delle entrate per vedere quali proprietà immobiliari ha tua moglie. Se non c'è indicato l'appartamento significa che non sono state fatte delle registrazioni.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli appartamenti sono oggetto di domanda di condono da parte di ciascun figlio
A che titolo, se non sono mai diventati proprietari, con un atto formale di cessione del padre nei loro confronti ?
Se alla morte era tutto ancora a nome del padre, e non c’era testamento che destinasse un appartamento ad ognuno, ora gli eredi sono tutti comproprietari di tutto il complesso. Per farli diventare ognuno proprietario di una singola unità, serve un atto di divisione della comunione ereditaria.
Quale atto attesta la proprietà?
Direi quello che ancora manca.
Ma prima va approfondita la situazione del condono, che potrebbe essere stato presentato impropriamente dai figli.
 

griz

Membro Storico
Professionista
la proprietà dell'immobile è la stessa del terreno dove viene costruito, altri proprietari devono riceverlo per compravendita o donazione, il fatto che il condono sia stato presentato da chi abita non credo sia un problema, importante è pagare gli oneri, al rilascio delle concessioni potreste regolarizzare le intestazioni. Trovo strano che ci siano accatastamenti degli appartamenti che li intestino ai figli, non è corretto. Oggi dovrete provvedere alle pratiche di successione e poi dividere
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E se trovaste un testamento nel quale il de cuius lasciava il lastrico solare ad ogni figlio che ha costruito il proprio appartamento? Sarebbe una vera fortuna, non credete!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto