giusep11

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
mancano pochi giorni all'assemblea condominiale e non ancora capisco bene che tipo di maggioranza devo avere per l'approvazione modifica finestra(sia in larghezza che in lunghezza da renderla porta-finestra) sita sulla facciata del condominio in cui non sono presenti altre finestre.
Si noterebbe solo il restringimento(25cm circa) perchè l'allungamento inferiore non è visibile per presenza di parapetto pieno.

Facendo delle ricerche ho trovato dati contrastanti sul tipo di maggioranza valida per l'approvazione.

Cordialmente,
Giuseppe :occhi_al_cielo::???:

Aggiunto dopo 1 :

...naturalmente la finestra è di mia proprietà.

Grazie.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
se il regolamento di condominio non prevede diversamente, non serve nessun permesso da parte dell'assemblea in quanto si applica l'art. 1102 c.c.: Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune purchè non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri di farne parimenti uso, secondo il loro diritto. Può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa, ma non può estendere il suo diritto alla cosa comune in danno agli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare i titolo in suo possesso.
Occorre però come ti ho già detto nell'alro post, la Dia.
Ciao.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x giusepp11. la porta finestra la puoi allargare senza l'autorizzazione dell'assemblea anche se il regolamento un po vetusto lo potrà prevedere, basta presentare un scia in comune non modificare il disegno del serramento e tutto sara fatto ciao adimecasa Bergamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto