pce

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
si può chiedere esplicitamente su questo forum un nominativo di avvocato per implementare una procedura di sfratto già provato da qualcuno con successo a Como?
La situazione in cui ci troviamo è banale, noi vorremmo sbrigarci un po' in fretta.
Credo che il nostro inquilino non possieda immobili in Italia, se non si pignora lo stipendio a lui o agli altri componenti della famiglia che lavorano, credo che il suo debito ce lo teniamo e ciao.
Più tempo passa più cresce il debito: ecco perchè vorremmo sbrigarci a tornare in possesso dell'appartamento, intanto questo mese dobbiamo pagare le tasse...
 

nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo voi pagare un avvocato 3000 euro per uno sfratto 'pacifico' (nel senso che l'inquilino è andato via spontaneamente senza grossi problemi) è un prezzo onesto? Non ci sono riferimenti tabellari min e max cui far riferimento?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
per uno sfratto 'pacifico'
Tre anni fa ho seguito uno sfratto, anche in quel caso "pacifico", per conto di un proprietario a Torino.
Il locatore aveva inviato la diffida al conduttore, rimasta priva di effetti.
L'avvocato notificò la citazione in Tribunale, dove il moroso non si presentò. Quindi vi fu una sola udienza, sfratto subito convalidato dal giudice, notifica del precetto, il conduttore andò via spontaneamente (nessun accesso dell'ufficiale giudiziario).
Non venne chiesto il decreto ingiuntivo perché si era ragionevolmente certi che il moroso non aveva redditi e/o beni aggredibili.
La procedura è costata circa 2.200 euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto