moralista

Membro Senior
Professionista
Dare dell'ignorante a chi non la pensa come te è grave ma?
Da Alceo, cosa intendi!
Mi ha inviato proposta di acquisto, o un preliminare di vendita dell'immobile, anche se non era necessario per la prelazione, che non sia un gioco dell'agenzia
 
A

Alceo

Ospite
Nel dubbio se la domanda che hai posto fosse solo per "colmare" una tua ignoranza ...ti sconsiglio di accettare di replicare un identico documento come preambolo ad un tuo acquisto.

Quindi di fatto,mi troverei davanti ad un bivio? O accetto di esercitare la prelazione alle condizioni del proponente terzo, accollandomi il rischio di perdere la caparra, oppure rinuncio all'acquisto? C'è una terza via, che mi garantisca l'eventuale restituzione della caparra, in caso di mancata erogazione mutuo?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No.
Puoi certamente far valere il tuo diritto di prelazione ...quel che ti sconsiglio è di farlo utilizzando un "modulo" compilato da una agenzia (che idealmente non farà i tuoi interessi) quantomeno senza aver fatto verificare tutte le "clausolette" scritte.
Posto che sei inquilino e con diritto di prelazione una "garanzia" nemmeno sarebbe imperativa.
Meglio tu pretenda di andare davanti ad un Notaio per la stesura diretta di un Preliminare in piena regola...e non consegnare denari all'agenzia.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Rileggi bene il tuo topic 10 se dare dell'ignoranza pilotata, è un complimento! in una discussione fra forumisti con tante teste e tanti pareri non tutti condivisi (forse) ma rispettati sia per impegno e tempo dedicato
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Rileggi bene il tuo topic 10 se dare dell'ignoranza pilotata, è...

LOL
Smiley_lol.gif
...anzi ...LMAO...stai solo blaterando.

Rileggilo tu quel post 10....posto che non ho etichettato nessuno nello specifico ...evidentemente non hai capito ...e se non capisci torna a scuola.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
:) l'arroganza non ti manca, come vedi? sei solo un bastian contrario con tanti forumisti, e tanti evitano di risponderti

Arrogante ???!!! ...Detto da uno che si "spaccia" per portavoce di tanti forumisti senza nessuna prova di tale incarico di rappresentanza... è una stupidaggine colossale.

Io sono "contrario" a quanti "spacciano" teoremi privi di dimostrazione ...se ti senti incluso in tale sparuto gruppo sono solo problemi tuoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto