Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo che a questo punto il liquidatore debba chiedere al giudice di nominare un tecnico per la stima necessaria per procedere all'incanto. Dipende dal tempo che il tecnico chiede per assolvere all'incarico, ma credo che in 3, 4 mesi possa dare la risposta.
 

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo che a questo punto il liquidatore debba chiedere al giudice di nominare un tecnico per la stima necessaria per procedere all'incanto. Dipende dal tempo che il tecnico chiede per assolvere all'incarico, ma credo che in 3, 4 mesi possa dare la risposta.
per "liquidatore" cosa intendi? il mio avvocato che per conto mio ha avviato l'istanza al tribunale per l'esecuzione?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando si attiva una procedura fallimentare, il giudice nomina un liquidatore che dovrà procedere a verificare lo stato economico della ditta interessata dall'azione e si appoggia ad un tecnico che dovrà procedere alla perizia di stima dell'azienda. Al termine il giudice potrà procedere all'asta.
 

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando si attiva una procedura fallimentare, il giudice nomina un liquidatore che dovrà procedere a verificare lo stato economico della ditta interessata dall'azione e si appoggia ad un tecnico che dovrà procedere alla perizia di stima dell'azienda. Al termine il giudice potrà procedere all'asta.
ora ho capito a cosa ti riferissi...
la società alla quale ho pignorato i beni rimanenti (soprattutto immobili invenduti), è appunto in liquidazione, ma non so dirti se è in fallimento (non credo).
come detto, mi sono fatto promotore dell'esecuzione e si sono accodati altri creditori (fornitori di rivestimenti, imprese in subappalto) ma tutte le spese per ora sono gravate sul sottoscritto (c'è anche l'ipoteca della banca).
depositata la relazione ipocatastale completa di certificato notarile (in data di ieri 26 marzo 2019 da parte del mio avvocato) mi chiedevo se il giudice (e quindi non il liquidatore) dovrà ora nominare un incaricato per la perizia degli immobili da vendere all'incanto.
ho capito bene oppure sono fuori strada?
grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dipende da come presenta la parcella, eseguita nel rispetto dell'incarico ricevuto e da come decide, insindacabilmente, di liquidarla il giudice. Comunque saranno soldi che verranno detratti dal ricavato dell'incanto.
 

rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dipende da come presenta la parcella, eseguita nel rispetto dell'incarico ricevuto e da come decide, insindacabilmente, di liquidarla il giudice. Comunque saranno soldi che verranno detratti dal ricavato dell'incanto.
se tu dovessi giocarti una previsione (non impegnativa) secondo te quale potrebbe essere la forbice di spesa per tre lotti, uno con 4 unità immobiliari, l'altro con una, il terzo pure...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Moto dipende dalla complessità delle ricerche e dalla regolarità storica. Inoltre se ci fossero degli abusi dovrebbe descriverli e questi potrebbero essere sanati da chi si aggiudicherà il bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto