Nadia Zaira

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno, ho affittato casa a delle studentesse, adesso hanno dato disdetta adesso devo rendere la cauzione ma ho dovuto dare dei lavori. Così ho detto alle ragazze che avrei addebitato i costi, sulle prime non volevano pagare la tinteggiatura poi dopo discussioni scritte mi hann9 f9rn8t9 i dati IBAN così ho fatto loro i bonif8ci della somma cauzionale tolte le spese ripartite in parti uguali. Adesso a bonif8c8 avvenuti una di loro mi chiede la fattura dei lavori. Ma la fattura è a me intestata. Io posso fare fattura o una dichiarazione che attesti i lavori . Ormai ho anche pagato la fattura
Grazie per la risposta


Nadia Soave
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
[QUOTE="Nadia Zaira, post: 330882, member: 55239"]Io posso fare fattura o una dichiarazione che attesti i lavori .[/QUOTE]
Tu hai una partita IVA ? Se non ce l'hai non può emettere alcuna fattura, al limite le mandi una copia della fattura intestata a te.
Ooops, c'è stato un overlapping in itinere....
 

Nadia Zaira

Membro Attivo
Proprietario Casa
Difatti così ho fatto. Ho inviato copia della fattura intestata a me. Ora una delle ragazze mi chiede la fattura. Cosa rispondo ? Perché a questo punto mi sembra che giochino al gatto con il topo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
una delle ragazze mi chiede la fattura. Cosa rispondo ?
Le rispondi che tu, essendo un soggetto privato senza partita IVA, non puoi emettere fatture!

Forse l'ex inquilina vuole un documento col quale tu dichiari che lei ti ha rimborsato la spesa che hai sostenuto per far eseguire i lavori, il cui costo le è stato addebitato in quanto di sua competenza.
A mio parere è sufficiente che tu sottoscrivi una semplice dichiarazione, attestando che lei nulla più deve.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Così ho detto alle ragazze che avrei addebitato i costi, sulle prime non volevano pagare la tinteggiatura poi dopo discussioni scritte mi hann9 f9rn8t9 i dati IBAN così ho fatto loro i bonif8ci della somma cauzionale tolte le spese ripartite in parti uguali.
Se il deterioramento della tinteggiatura è legato al tempo trascorso, nulla è dovuto dal conduttore. Allo stesso deve essere addebitato, oltre alla tinteggiatura, il ripristino dell'intonaco, qualora fosse stato lesionato o usurato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il deterioramento della tinteggiatura è legato al tempo trascorso, nulla è dovuto dal conduttore.
Se all'inizio della locazione al conduttore è stato consegnato un appartamento appena tinteggiato, deve essere restituito nelle stesse condizioni.
Quindi il costo che adesso la proprietaria ha sostenuto per la ritinteggiatura (e per altri lavori di ripristino) deve essere rimborsato dalle inquiline uscenti.

La proprietaria ha scritto di aver locato alle studentesse un appartamento ristrutturato, arredato, "perfetto"; e loro l'hanno rilasciato sporco e parzialmente danneggiato.
Appartamento affittato a studenti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La proprietaria ha scritto di aver locato alle studentesse un appartamento ristrutturato, arredato, "perfetto"; e loro l'hanno rilasciato sporco e parzialmente danneggiato.
Se sono passati tanti anni che hanno sbiadito il colore, nulla deve essere imputato al conduttore. Viceversa dovrà provvedere a rimediare se le pareti fossero danneggiate con l'apposizione di tasselli, chiodi o fossero segnate da scrostature o strisciate causate da sfregamento.
 

Nadia Zaira

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se sono passati tanti anni che hanno sbiadito il colore, nulla deve essere imputato al conduttore. Viceversa dovrà provvedere a rimediare se le pareti fossero danneggiate con l'apposizione di tasselli, chiodi o fossero segnate da scrostature o strisciate causate da sfregamento.
sono passati 2 anni e le pareti altezza scrivania avevano strisciate lasciate dalle scarpe
e dove avevano fatto installare il modem era sporco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto