Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
I motivi della scelta di rinunciare a immobiliari che TI producono reddito e' l'abuso del vicino ?
Ma allora perché non chiedergli di non invadere la tua parte, prima con le buone e se resta sordo anche con via legale.....hai tutte le ragioni dalla tua parte.
La rinuncia per questo motivo mi sembra eccessiva sempre che tu non abbia altri motivi che non riveli.
Poi hai anche la scelta di denunciare, come già suggerito.
Se l'abuso ti impedisce di usare o usufruire della tua proprietà allora il vicino ti sta anche producendo un danno economico.....come la mancanza di poter affittare, per esempio.
Come ho scritto su è tutta la situazione.... Sto cercando di capire che possibilità ho per non trovarmi impelagata nei prossimi anni in spese (e arrabbiature) da sostenere senza poter usare quei locali....
 

griz

Membro Storico
Professionista
Perché questa casa è di mia proprietà, ma io abito lontano in un' altra regione. Lì ci abitava mio padre e io ci mancavo da Natale, ha venduto il terreno e lasciato costruire nel giro di poche settimane, senza dirmi nulla. Mi sono accorta di tutto poco tempo fa...
questo complica parecchio ma una denuncia al comune la puoi fare, poi cerca di seguire l'iter dei provvedimenti, delega una persona di tua fiducia sul posto, il tuo tecnico potrebbe essere incaricato anche di fare i tuoi interessi
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mi chiedo "se i manufatti sono abusivi il Comune potrebbe intervenire senza che la postante debba fare causa al vicino?" Non sarebbe il caso di interpellare l'ufficio tecnico del comune?
In tutto questo marasma che sto affrontando mi era sfuggito questo! In effetti è vero, non devo fare causa per farglieli abbattere, ma solo per i danni!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sì assolutamente perché anche senza fargli causa deve comunque abbattere il tutto e in tutto questo macello non ci avevo più pensato
I depositi sono in ottime condizioni, in realtà all'interno sono stati anche ristrutturati esteticamente come un appartamento,
Sollecita il tuo geometra e verifica con lui a quali problemi potresti andare incontro se avessi eseguito degli interventi irregolari.
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sollecita il tuo geometra e verifica con lui a quali problemi potresti andare incontro se avessi eseguito degli interventi irregolari.
gli ho parlato giusto ora. Dunque : i depositi di mia proprietà sono assolutamente regolari, ogni intervento è stato eseguito secondo normativa, per quanto riguarda la nuova parte abusiva ricadente sulla mia proprietà sembrerebbe che anche io ne sono responsabile, però non posso demolirli perché il vicino non me lo permette, quindi venerdì sentiamo l'avvocato per vedere cosa ci dice...
 

griz

Membro Storico
Professionista
che tu possa essere responsabile di un intervento illegale sulla tua proprietà, lo trovo un po' forzato, se denunci tu l'abuso e documenterai il fatto che non è stato commesso da te e non hai l'uso degli immobili costruiti, sarà difficile che l'autorità ti denunci a sua volta
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Concordo con @griz, però per sostenere quella tesi occorre che tu abbia diffidato il responsabile dell'abuso eseguito all'interno della tua proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto