livestar

Membro Ordinario
Proprietario Casa
abbiamo cambiato amministratore e quello nuovo ci ha mandato un consuntivo molto piu' dettagliato. Vedo che c'e' una voce "forza motrice" che e' poi ridistribuita su varie sottovoci tramite percentuali fisse. Tre di queste voci sono i 3 ascensori, a ciascuno dei quali e' attribuita la stessa percentuale del totale. Ecco, io capisco poco questa cosa: il condominio e' formato da due palazzine, una grande con due scale e due ascensori (belli grandi), e una piccola con una sola scala e un solo ascensore (piu piccolo). I due ascensori del primo edificio servono 8 piani+piano terra (e 22 appartamenti ciascuno), l'ascensore dell'altro serve 3 piani+piano terra (10 appartamenti), quest'ultimo non dovrebbe consumare meno e quindi pagare meno?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In linea teorica il tuo ragionamento ha un senso visto che, non tanto per la differenza di potenza del motore, ma una ben diversa altezza e numero di utilizzatori da servire farebhe ipotizzare più equo un riparto con valori più che doppi dei "grandi" rispetto al piu "piccolo".
Ma...parli di un unico contatore e di una "dettagliato" che è arrivato solo per il cambio dell'amministratore.
Se da più anni si divide "a forfait" o con un criterio che prevede una certa "formula di calcolo" per il riparto...si dovrà seguire la stessa anche se contraria alle norme di Legge.

Devi chiedere maggiori ragguagli al tuo mandatario.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Campa cavallo, coinvolgere una maggioranza qualificata per mettere dei sotto contatori, che servono alla minoranza lascia il tempo che trova:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto