Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se ad esempio il costo delle mattonelle 'normali' è 150 e il costo di quelle che vuole lui è 200, pagherà in totale: (150 - 100) + 1/3 di 100.
Grazie, Dimaraz. Correggo il mio post.
Se ad esempio il costo delle mattonelle 'normali' è 150 e il costo di quelle che vuole lui è 200, pagherà in totale: (200 - 150) + 1/3 * 150.
[Avevo modificato i dati di partenza, lasciandoli, erroneamente, nella formula].
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ad esempio il costo delle mattonelle 'normali' è 150 e il costo di quelle che vuole lui è 200, pagherà in totale: (200 - 150) + 1/3 * 150.
questo sempre nel caso in cui i lavori si siano resi necessari per vie delle infiltrazioni dal lastrico solare ad uso esclusivo. Oppure a seguito di una delibera assembleare che riconoscesse l'esigenza di fare tali lavori.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
questo sempre nel caso in cui i lavori si siano resi necessari per vie delle infiltrazioni dal lastrico solare ad uso esclusivo. Oppure a seguito di una delibera assembleare che riconoscesse l'esigenza di fare tali lavori.
Sono necessarie entrambe le condizioni:
1. Ci sono infilitrazioni di acqua
2. C'è la delibera assembleare
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono necessarie entrambe le condizioni:
1. Ci sono infilitrazioni di acqua
2. C'è la delibera assembleare
allora pignolo per pignolo: 1) c'é una delibera assembleare connessa con l'esigenza di fare lavori per via di infiltrazioni -2) c'è una delibera assembleare che, pur non essendoci infiltrazioni, decide di fare lavori sul lastrico solare di proprietà esclusiva.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il condominio può decidere quello che vuole..... a casa sua, non a casa mia. Se non ci sono problemi manifesti, i lavori non si fanno a casa mia. A meno che un giudice non disponga diversamente.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Detto così è strano, è come dire che l'assemblea delibera di fare i lavori nella proprietà di un condomino!
premesso che il condominio non può deliberare lavori a casa di un singolo condomino, se dalla casa di quest'ultimo non derivano danni ad altri condomini, mi sembrava ovvio che tutto doveva partire dalla iniziativa del proprietario del lastrico solare o della terrazza a livello di proprietà di un condomino. Se non c'è l'input di quest'ultimo le cose rimangono come stanno a meno che chi sta sotto non lamenti infiltrazioni di acque meteoriche.
Si stava discutendo di come ripartire le spese di rifacimento della piastrellatura di un lastrico solare ad uso esclusivo/terrazza a livello che non presentava problemi di tenuta idrica.
Forse nel condominio dove abiti giocate a deliberare lavori in casa di altri?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto