chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è la tastiera di un portatile si è riempita di polvere, bada non voglio dire che sei sporco, ma le tastiere assorbono di tutto, dagli una soffiata con il compressore ma fai attenzione che possono saltare i tasti.
Avete mai aperto un telecomando di una TV? dentro ci troverete un liquido che sembra acqua ma non è acqua :fico:
 

_Filippo_

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Soltanto una domanda precisa: è lecito (se non è lecito non lo farei perché ho un buon rapporto con i vicini e quindi non vorrei rovinarlo...) fare un muro che divida completamente la tromba delle scale dalla scala in questione? E nel caso si potrebbe inserire una porta blindata all’accesso?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non cambiarla mai finché dura.
Filippo tutte le cose che si fanno su area condominiale deve essere autorizzata con il consenso di tutti, pertanto devi decidere tu se hai delle necessità, chiedi e ti sarà dato è scritto su di un libro abbastanza famoso, poi, si è iniziato con una scala ora si arriva ad un muro, ma cosi aumenteresti anche la cubatura dell'appartamento e qualcuno potrebbe chiedere la revisione delle tabelle millesimali, ma mi fermo qui altrimenti si esce dal seminato, accontentati di quel minimo che potrebbero concederti e poi..... del resto un cancello ben fatto può paragonarsi a una porta blindata ma fa passare aria mentre per bloccare sguardi in un secondo momento basta coprire le sbarre
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
fare un muro che divida completamente la tromba delle scale dalla scala in questione?
bisognerebbe avere uno schizzo: mio cognato aveva comprato due appartamenti sullo stesso piano e lasciando agibile il pianerottolo di arrivo al piano per proseguire a piedi ai piani successivi aveva chiuso il passaggio in corrispondenza del vano ascensore. Ma la modifica è stata fatta al momento della costruzione del palazzo.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Soltanto una domanda precisa: è lecito (se non è lecito non lo farei perché ho un buon rapporto con i vicini e quindi non vorrei rovinarlo...) fare un muro che divida completamente la tromba delle scale dalla scala in questione? E nel caso si potrebbe inserire una porta blindata all’accesso?
No
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Schizzo della chiusura di parte del pianerottolo di arrivo dell'appartamento dove abitava
mio cognato.

schizzo chiusura.jpg
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente l'ascensore è dotato di porte d'accesso contrapposte. Comunque, se le porte sono quelle d'accesso alle due unità immobiliari, probabilmente il pianerottolo, probabilmente condominiale si sarebbe potuto utilizzare in modo più conveniente. L'ascensore l'avrei centrato e lateralmente avrei posizionato i due accessi delle due abitazioni.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
si sarebbe potuto utilizzare in modo più conveniente
scusa ma il progetto è fatto senza il muro di chiusura dell'anfratto dell'ascensore. Stiamo parlando di una casa di 9 piani; mio cognato ed il condomino dell'ultimo piano hanno fatto questa modifica uguale; negli altri piani si può accedere dalle scale fino davanti alle porte dei due appartamenti che si aprono nell'anfratto. Se sposti l'ascensore in posizione centrale lasci ai suoi lati due spazi che sono angusti (ho postato un schizzo non una planimetria in scala). Ho postato uno schizzo per far vedere che a volte si può chiudere, con il permesso del costruttore o del condominio (1000/1000) parte del pianerottolo di arrivo per avere una "riservatezza".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto