pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
buongiorno, un informazione, quando abbiamo comprato casa abbiamo fatto tutte le pratiche per inserire in un secondo momento una scala esterna per avere accesso diretto al giardino, ora si sta rifacendo il pavimento della terrazza dove la scala andrebbe ad appoggiare e la soluzione scelta sembra essere per un pavimento flottante.
la domanda è posso appoggiare la scala in questione, come quella della foto ad esempio, con un pavimento di questo tipo?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    46 KB · Visite: 84

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
superiormente la scala sembra ancorata al muro esterno, ed il gradino più alto dovrebbe arrivare a paro con la pavimentazione del balcone o della porta finestra. Inferiormente ci sono due punti di appoggio sul pavimento: quello della colonna centrale e quello del corrimano. Io non vedo problemi.
Cosa dice il piastrellista? Gli hai anticipato quello che vuoi fare?
 

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cosa dice il piastrellista? Gli hai anticipato quello che vuoi fare?
non ho parlato con il piastrellista in quanto il terrazzo non è mio, ho solo un diritto di passaggio per la suddetta scala, non essendo un lavoro fatto sulla mia proprietà nè a mie spese non mi posso intromettere nelle decisioni o parlare con i tecnici e operai che faranno i lavori.
dovrei parlare con il geometra che aveva seguito le pratiche all'acquisto e che aveva inserito la clausola della scala ma ha preso il covid e non è al momento raggiungibile, i lavori dovrebbero iniziare a maggio e quindi volevo sentire qualche parere
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
non è chiaro: tu hai diritto di attraversare un terrazzo di altri per accedere ad un tuo giardino tramite una scala che potrai installare? Mi sembra parecchio complicato
il terrazzo non è mio, ho solo un diritto di passaggio per la suddetta scala, non essendo un lavoro fatto sulla mia proprietà nè a mie spese non mi posso intromettere nelle decisioni o parlare con i tecnici e operai che faranno i lavori.
dovrei parlare con il geometra che aveva seguito le pratiche all'acquisto e che aveva inserito la clausola della scala ma ha preso il covid e non è al momento raggiungibile, i lavori dovrebbero iniziare a maggio e quindi volevo sentire qualche parere
Anch'io sono rimasto perplesso, ma ad una attenta rilettura ho cambiato idea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto