Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'ho voluto rimarcare perché c'è molta gente che si accontenta di verificare la proprietà andando a vedere l'intestazione catastale che risulta dalla visura. In realtà non necessariamente è proprietario, di certo è intestatario.
E' necessaria allora una visura in conservatoria? E' sufficiente?
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
:occhi_al_cielo:Quindi gira che ti gira, se il tecnico "non ha colpe" e per legge sono solo responsabili di variazioni edilizie senza il mio consenso, o peggio, con mia firma falsificata i parenti serpenti, il tecnico non dovrebbe avere problemi ad inviarmi la documentazione...
 
O

Ollj

Ospite
Certo che no.
Mancasse però solo il consenso (non contraffazione di firma), il reato sarebbe altro: non ex art. 485 cp. ma per mendace autocertificazione presentata per conseguire il titolo abilitativo comunale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se fosse "per mendace autocertificazione presentata per conseguire il titolo abilitativo comunale, i parenti serpenti sarebbero punibili per legge quindi...potrei denunciarli..sarebbero puniti penalmente e non civilmente giusto? senza contare che le variazioni sono state fatte per avvantaggiare uno dei due che voleva trasferirsi là con tutta la famiglia..
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che fa un'autocertificazione mendace ne risponde penalmente. Conseguentemente il tecnico che non può garantire sulle certificazioni e sulla regolarità delle firme non può essere perseguito.
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
:^^:va bene ho capito...sono arrabbiata con tutti quelli che possono aver contribuito a raggirarmi, ma se è così va bene...in settimana manderò una e-mail al tecnico chiedendogli di spedirmi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, tutta la documentazione che mi occorre dell'ufficio tecnico, antecedente e successiva i lavori, così che possa procedere legalmente...soddisfatta in questo, in seguito, procederò alla divisione dei beni...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Bracella pondera bene considera che per una lesione di leggitima evidentge anche a un non professionista sono tre anni che aspetto e il risultato non è sicuro speriamo bene altrimenti oltre la beffa anche la spesa dell'avvocato, ecco forse la richiesta della divisione della proprietà potrebbe essere l'idea giusta ma facendo cosi poi aprirai la questione tutta da capo quando tuo padre finirà.
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti ringrazio ma il furbastro pur di non finire in tribunale e "macchiare" la fedina penale del suo caro figlioletto, sarà disposto a trattare purché io rinunci ad andare avanti....ma io non lo farò, a meno ché oltre ai danni morali da me subiti comprino la mia quota...ma credo che non accetterò....niente per me niente per nessuno....sono stupida? testona? non mi importa...me l'hanno fatta troppo grossa, senza contare tutte le angherie precedenti...mi sono seduta sulla riva del fiume e sto aspettando, agitando le acque, di veder passare il più in fretta possibile i cadaveri di quelli che sono diventati i miei nemici...l'hanno voluto loro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto