griz

Membro Storico
Professionista
non credo che esista un progetto degli scarici, normalmente semplicemente si posano colnne di scarico dove si può, è normale che un appartamento, non all'ultimo piano, abbia delle servitù simili a favore di quelli soprastanti. Se un tubo di scarico esisteva, doveva rimanere o concordare una diversa collocazione, opzione che poteva anche essere a discrezione del fondo servente purchè funzionale. chiudere e decidere che la cucina non scarica più è una prevaricazione bella e buona
 

Moiells

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ultimi aggiornamenti. Il vicino per risolvere il problema mi propone di scassare il muro della mia cucina rimuovendo le piastrelle (riposizionando piastrelle di diverso colore perché le vecchie ormai introvabili) per poi collegare il mio tubo dello scarico del lavandino al pluviale delle acque bianche , del condominio sulla facciata del palazzo. È illegale vero?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
normalmente semplicemente si posano colnne di scarico dove si può,
questo è un modo vecchissimo di progettare. Per avere il permesso di costruire il progetto deve avere il posizionamento dei pozzetti di raccolta degli scarichi e il percorso dell'allaccio in fogna, se non c'è la pubblica fognatura ci vuole il progetto del sistema di smaltimento degli scarichi altrimenti niente permesso di costruire e di conseguenza di abitabilità. Poi qui mi sembra che siano villette a schiera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto