Gianco

Membro Storico
Professionista
Acc. ho dovuto fare una ricerca su internet per capire BCNC cosa significasse, ma PORCACCIA :rabbia: la miseria che vi cosa scrivere almeno la prima volta in chiaro quello che volete dire non tutti conosciamo lo scibile umano.
Lo abbiamo scritto in tutti i modi, anche puntato e tu non sei un neofita!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma dopo tanto cianciare che cambia per ValerioBi se ha solo il diritto di passaggio a che l'area è tutta sua o per meta?
Praticamente , Nulla
E no! Cambia perché la proprietà di quello spazio permette di usufruire della volumetria edificabile relativa alla sua superficie, oltre ad accollarsi l'onere della manutenzione, eventualmente suddivisa con il fondo dominante.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ho dovuto fare una ricerca su internet per capire BCNC cosa significasse,
tutti i professionisti che hanno a che fare con le planimetrie catastali sanno cosa significa, i loro clienti, se non lo intuiscono, se lo fanno spiegare. La maggioranza è profana sul significato e ne diventa conscia solo se ne ha la necessità.
Il contrario di BCNC è BCC che significa Bene Comune Censibile: ad esempio l' appartamento del portiere.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E no! Cambia perché la proprietà di quello spazio permette di usufruire della volumetria edificabile relativa alla sua superficie
A parte che questo argomento non è mai stato sollevato dal postante , con un giardino di 95 mq complessivi, non credo ci sia volumetria da utilizzare...
Inoltre lo spazio "conteso" è molto modesto, di qualche mq, non di più.
oltre ad accollarsi l'onere della manutenzione, eventualmente suddivisa con il fondo dominante.
In fatto di manutenzione non cambia nulla; se fosse bcnc andrebbe manutenuto allo stesso modo, essendo anche onere del fondo dominante.

Ribadisco, ai fini pratici non cambia nulla.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ci si arrovella su cose che non afferiscono al quesito, che tra l'altro fa avuto risposta:
Il proprietario non ne potrà impedire il passaggio a chi ne gode della servitù.
Tutto il resto non conta.

In merito a BCNC lo scriviamo a posta per capire chi conosce la materia e distinguere chi invece fa ricerche nel web :)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la cronaca in uno dei miei post l’avevo scritto quasi per esteso, giusto per renderlo comprensibile...(forse avevo lasciato solo il NC)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A parte che questo argomento non è mai stato sollevato dal postante , con un giardino di 95 mq complessivi, non credo ci sia volumetria da utilizzare...
Inoltre lo spazio "conteso" è molto modesto, di qualche mq, non di più.
Ho semplicemente risposto da tecnico al quesito posto da @chiacchia. Peraltro senza entrare nel merito della superficie, ignota, del tratto in discussione.
Ma dopo tanto cianciare che cambia per ValerioBi se ha solo il diritto di passaggio a che l'area è tutta sua o per meta?
E no! Cambia perché la proprietà di quello spazio permette di usufruire della volumetria edificabile relativa alla sua superficie, oltre ad accollarsi l'onere della manutenzione, eventualmente suddivisa con il fondo dominante.
Noto un po di nervosismo fra alcuni partecipanti, che sia l'immobilismo forzato?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho semplicemente risposto da tecnico al quesito posto da @chiacchia. Peraltro senza entrare nel merito della superficie, ignota, del tratto in discussione.
Da tecnico avvezzo a maneggiare planimetrie in scala, non doveva essere così difficile stimare un rettangolo i cui lati sono rappresentati da un cancello carrabile di accesso a due villette....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto