Dichiarazioni Redditi Pubbliche: Sei d'accordo?

  • Si è giustissimo

    Voti: 420 64,5%
  • No ognuno ha diritto alla sua privacy

    Voti: 211 32,4%
  • Non saprei...

    Voti: 21 3,2%

  • Votanti
    651

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se un tizio gioca con altissima frequenza somme importanti al lotto può essere considerato un evasore, visto che è soggetto ad altissime perdite a favore dello stato?
 

hanton21

Membro Assiduo
jaco : non ci avevo pensato..... ma e' così ....se uno gioca e vince pure pensi che lo vada a dichiarare su IRPEF ? ...e le vincite al gioco sono soggette ad IRPEF ?o hanno gia' ritenute alla fonte ?
 

ada1

Nuovo Iscritto
L'unica cosa che Vi posso affermare,senza tem di smentita alcuna, e' che la Costituzione attuale prevede il pagamento agli attuali Membri del Governo dell'aliquota, prevista appunto per chi amministra e governa ,di emolumenti e miglior trattamento FINO ALLA SCADENZA NATURALE DELLA LEGISLATURA IN OPERA....
Dove hai letto questa informazione ?

La sola cosa che la costituzione dice è (cito) :
"Art. 69.

I membri del Parlamento ricevono un'indennità stabilita dalla legge."

Niente altro dice la Costituzione

Aggiunto dopo 5 minuti ....

e poi chi segnalo??? il mio vicino di casa cassaintegrato che per arrotondare fa il muratore a tempo perso? o pensiamo che anche i grandi gruppi "segnalino" un altro grande gruppo??
Nessuno ti obbliga a segnalare chicchessia : sei tu che decidi autonomamente ed ognuno di noi, credo, è in grado di valutare il da farsi
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
cari hanton 21 e tovrm mi spiegate perchè continuate a beccarvi sullesupposte reticenze dell altro a denuncire il proprio reddito?ve l ho chiesto il 18 ottobre. cosa cercate d dimostrare
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro Sergio, io non devo dimostrare niente a nessuno, ma mi sono veramente stufato di essere messo continuamente in mezzo da quel «signore» che fa supposizioni provocatorie sulla mia onestà, reticenza e quant'altro, quando è dichiaratamente il primo a cercare sotterfugi, scappatoie, ecc..
Visto che nessuno interviene alle sue continue provocazioni, ritengo di dover rispondere a tutela della mia reputazione. E lo continuerò a fare finché non la smetterà o verrà fatto smettere.

E te lo scrivo volutamente qui e non in privato, dal momento che la cosa è di dominio pubblico.
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
 

hanton21

Membro Assiduo
tovrm : io,amore mio,sono un pensionato con 445 euro mensili piu' 200 euro di rendita vitalizia per infortuni (gravi ma non riconosciuti come tali)...non raggiungendo la quota minima NON ho necessita' di denuncia IRPEF e,come ben ai,ho ritenute direttamnete alla fonte: soddisfatto cocchino mio ?....adesso vai tu avnti con i carri:ok:
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
IN RISPOSTA

a quanti non hanno condiviso il mio pensiero rispondo:

1) io, alla favoletta che se tutti pagassero il giusto "tutti" pagherebbero meno NON CI CREDO. (per ovvi motivi che tutti conosciamo... es: malavita orgazzata 90 miliardi/anno = 2 manovre finanziarie)

2) allo stato ho sempre dato il 60/70% delle mie entrate (quando andava bene), adesso che va male lo stato non mi restituisce nemmeno l'i.v.a. a credito da 5 anni (è mia e la voglio adesso!!!) :rabbia:

3) se lo stato pretende solo forti rematori ma quando la barca affonda nemmeno mi butta una corda marcia allora.... siamo in una giungla (e nella giungla uomo mangia uomo, mors tua vita mea)

N.B. non legittimo l'evasione ma nessuno e dico nessuno in tanti anni di governo (e vale per tutti dx/sx) è stato in grado di migliorare questa condizione anche solo una virgola ma solo di schiacciare la parte sana del paese lasciando libera quella marcia (banche incluse).

DICHIARAZIONI DEI REDDITI PUBBLICHE? NO! perchè?

perchè se è questo il solo strumento “di efficacia” che un governo riesce a mettere in pista per risollevare un paese nella nostra situazione allora........

ha ragione Grillo .... siamo MORTI!!! politicamnete, economicamente ma soprattutto individualmente

P.S. la favola della lotta all’evasione è uno specchietto per le allodole (come noi) che si ripete dal 1930 (all’epoca del fascismo l’evasione era circa il 50% del pil) e serve a tenerci buoni (pensando sia uno strumento valido) a non focalizzare l’attenzione sui problemi molto più seri.
CHE TE LO DICO A FARE!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto