tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Lasciando stare se la finestra fosse aperta o chiusa, a me sembra che non vi sia nulla da imputare al proprietario. Se dei ladri tentano di entrare in casa forzando la porta o rompendo una finestra, paga l'inquilino che usa l'appartamento, non certo il proprietario.
Inoltre la tapparella è uscita dai binari a causa del vento, e non, come mi sembra di aver intuito, per qualche difetto dell'infisso.
Quindi la spesa, a mio avviso, spetta all'inquilino.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
se si rompe il vetro vuol dire che il vento viene dall'esterno (verso l'interno della casa), pertanto anche se fosse aperta la finestra non centra nulla. ma l'assicurazione contro i fenomeni atmosferici non la pagate?.risolto:innocente:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
se si rompe il vetro vuol dire che il vento viene dall'esterno (verso l'interno della casa), pertanto anche se fosse aperta la finestra non centra nulla. ma l'assicurazione contro i fenomeni atmosferici non la pagate?.risolto:innocente:
Il problema rimane, chi deve pagare l'assicurazione? Proprietario o Inquilino?
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
assicurazione se esiste,altrimenti se e' uscita dalla guida e vecchia e deve essere sostituita.pertanto lavori ordinari a carico del proprietario.
 

Infradito

Membro Ordinario
va bene il vento
ma le prove che il tutto non è per maldestra conduzione?

Un 50 e 50 farebbe contenti tutte e due?
...a volte un rapporto conduttore e proprietario flessibile può avere buone ripercussioni sul futuro.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
assicurazione se esiste,altrimenti se e' uscita dalla guida e vecchia e deve essere sostituita.pertanto lavori ordinari a carico del proprietario.
Normalmente le spese di ordinaria manutenzione spettano al conduttore, tra l'altro anche in questa tabella (salvo patto contrario) i vetri delle porte e finestre nell'appartamento sono a carico dell'inquilino;
http://www.tutelati.it/proprietario_inquilino.htm
Poi a quanto pare è stata una sua sbadataggine e non una causa naturale.
 
J

JERRY48

Ospite
Se la tapparella era vecchia e non più idonea alla sua funzione, chiusa o aperta, doveva essere sostituita a carico del proprietario.
Ma il proprietario non è stato informato, quindi c'è stata negligenza da parte del conduttore e secondo me le spese le deve pagare lui.
Non è possibile che il proprietario ogni settimana vada ad ispezionare la casa locata per controllare lo stato della stessa.!!!
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
io credo che il proprietario abbia visto che la tapparella sia uscita dai binari.se si piegano le stecche,o sono vecchie oppure troppo corte,(da sostituire altrimenti puo' ripetersi la cosa)pertanto il costo spetta al proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto