tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il forte vento è un evento prevedibile usando la diligenza del buon padre di famiglia. Io, ad esempio, quando esco dall'ufficio, chiudo sempre le imposte per evitare che vento, pioggia o altri eventi possano danneggiare le finestre e chiudo le stesse. È un fatto di buon senso ed una buona abitudine. In altre stanze sono avvenuti allagamenti e rotture di vetri. Da me mai. Ma se non mi fossi comportato così, la colpa sarebbe stata mia (e, di riflesso, dell'azienda per cui lavoro) e non del proprietario dell'immobile.
Per questo, e non per dolo (che, peraltro, nessuno ha affermato esserci) o altre ragioni, il danno è a carico del conduttore.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
leggi bene il primo post:Archirebi parla solo di forte vento.come gia detto precedentemente,li e' il punto di partenza stop.inoltre non affermo,mi attengo allo scritto. il vento a 150 km/h e vento eccezzionale:spunta:
forse ti e' scappata la mano:shock:(comunque in tal caso pagherebbe l'assicurazione senza dubbio)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
leggi bene il primo post:Archirebi parla solo di forte vento.come gia detto precedentemente,li e' il punto di partenza stop.inoltre non affermo,mi attengo allo scritto. il vento a 150 km/h e vento eccezzionale:spunta:
forse ti e' scappata la mano:shock:(comunque in tal caso pagherebbe l'assicurazione senza dubbio)
Non mi è scappata la mano, ti assicuro che dalle mie parti è quasi normale d'inverno, mi ricordo che un anno addirittura il vento forte aveva spostato un treno merci e sfondato un cancello in ferro della stazione.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai dimenticato meteorologia. :)
A proposito, stavo proprio guardando in rete su un sito in diretta, oggi nella mia città la raffica massima ha raggiunto gli 87.7 km/h, ma il record sembra sia di 212 km/h dalla cronaca del giornale locale di qualche anno fa (sempre in rete), per cui parlare di e"vento" eccezionale quello di cui stiamo parlando mi fa sorridere.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
All'università è materia della fisica, o mi sbaglio?
ma non lo so; dipende dal corso di laurea. Io ho sostenuto Fisica 1, Fisica2, e Fisica Terrestre ma di meteorologia mai sentito parlare; neanche alle lezioni di Geografia e Geografia Fisica.
Invece ho seguito il Corso Propedeutico di Meteorologia Aeronautica presso l'aeroporto Forlanini di Milano per avere punteggio per partecipare al conconcorso del Genio Aeronautico ruolo assistenti fisici (corpo nel quale ci stava Bernaccca e company).
A proposito sai che differenza c'é tra la nebbia ed una nuvola?
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Non sono molto d'accordo con Dolly per quanto riguarda il principio generale al quale lei si riferisce: che in questo caso dovrebbe essere "chi rompe paga".
Le ricordo che la manutenzione degli accessori è a carico del conduttore ma la sostituzione è a carico del locatore.
Ed io non mi trovo d'accordo con te. Premesso che tutto comunque dipende da quanto pattuito nel contratto di locazione, nelle varie tabelle di ripartizione (che possono anche essere richiamate in quest'ultimo) troverai sempre l'imputazione della sostituzione dei vetri nell'appartamento a carico del conduttore.

PARTI INTERNE ALL'APPARTAMENTO LOCATO
Sostituzione integrale di pavimenti e rivestimenti
LOCATORE
Manutenzione ordinaria di pavimenti e rivestimenti
CONDUTTORE
Manutenzione ordinaria di infissi e serrande, degli impianti di riscaldamento e sanitario
CONDUTTORE
Rifacimento di chiavi e serrature
CONDUTTORE
Tinteggiatura di pareti
CONDUTTORE
Sostituzione di vetri
CONDUTTORE
Manutenzione ordinaria di apparecchi e condutture di elettricità e del cavo e dell'impianto citofonico e videocitofonico
CONDUTTORE
Verniciatura di opere in legno e metallo
CONDUTTORE


http://www.arpa.sicilia.it/UploadDocs/4380_Tabella_Confedilizia.pdf
http://www.guidelegali.it/stampa-articolo/manutenzione-innovazioni-
adempimenti-condominiali-la-ripartizione-delle-spese-1703.aspx

http://studiomontuori.jimdo.com/ripartizione-spese-fra-proprietario-e-inquilino/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto