Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La sentenza va messa per scritto
Se si è rotta una sola molla e il box è di recentissima costruzione (fino a 5 anni) considerando che la saracinesca verrà fatta funzionare al max 6 volte al giorno (3 salite e 3 discese) ed il contratto di affitto è in vigore da un paio di anni la sostituzione della molla spetterà al proprietario del box.
Se il contratto di affitto è datato di 6-8 anni di vita ed il box ha una analoga età o è superiore di un paio di anni la riparazione delle molle sarà a carico dell' inquilino.
Come pure la riparazione sarà a carico dell'inquilino se lui è stato l'utilizzatore del box per almeno il 70% della vita della serranda.
Se il contratto d'affitto è stato stipulato 2-3 anni fa ed il box ha 15 anni di vita la riparazione sarà a carico del proprietario.
Arcié così va bbene?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Perdonatemi (Arciera, Jerri48,Luigi Cr., Adimec., condobip, Nemesis...ecc..)se mi intrometto: il nostro è un piccolo esempio di come si potrebbe modificare la Giustizia rendondola più umana e accettabile. Trovate voi il nesso col tema...perchè sicuramente c'è...!

1) Si trasferiscano ai giudici di pace l'istituto della CONCILIAZIONE e una serie numerosa di ambiti del codice civile, fra cui il contenzioso locativo (in cima ai nostri pensieri) e quello condominiale, senza nessuna limitazione relativa al valore:
che cosa cambia nella competenza del giudicante se l'inquilino è insolvente
per mille...5.000....10.000...30.000 e oltre di euro??? Per me nulla.
Solo se vi fosse una complessità particolare ci si sposterebbe al Giudice normale...Idem per il ricorso al tribunale amministrativo nel contezioso col fisco...

2) Si mettano a concorso solo per gli avvocati qualche decina di migliaia di posti come sostituti del giudice di pace stipendiandoli adeguatamente. Dovranno scegliere fra dipendenza pubblica e attività professionale...

3) Come per la Sanità, si istituisca un tiket a carico del/dei ricorrenti al "servizio" il cui ammontare sarà proporzionale non al valore, ma innanzitutto al tempo impiegato e, come al solito, gratuito per gli incapienti
parametrati dalla certificazione ISEE.

4) Si modifichi la pretesa del fisco nell'ambito degli sfratti spostando l'esenzione IRPEF e altro relativo dalla "competenza" alla cassa. Si accorceranno i tempi della procedura.

Per ora mi taccio e saluto tutti cordialmente. Quiproquo.
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non c'è alcun dubbio che per la serietà nel voler dirimere questioni, per la dedizione messa perfino nella messa in discussione di una molla come giustamente fosse al pari di un reato grave, nei tempi dei socialforum, noi saremmo i candidati da votare per ricoprire e trasformare questo forum in istituto di conciliazione, senza possibilità di appello.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Te lo vedi Jaco fare il conciliatore a colpo di quartine??? Ci toglierebbero il mandato trasformandolo in un teatrino dell'etere...Forse è meglio andare...
tutti al mare... Sto scherzando naturalmente e vedrai, Arciera, che chioserà la tua proposta a modo suo...sarà solo questione di tempo...di norma è rapidissimo nell'afferrare il lato comico che è insito anche nelle cose più serie.
Fatti avanti Jaco, ti stiamo aspettando. Quiproquo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel silenzio del ritiro della corte non si udrà nulla. Solo nella sentenza che renderemo pubblica, l'apporto di @jaco lo si noterà nella leggerezza semplice del linguaggio. Ci avrà reso tutti più giocosi: taglieremo teste sferruzzando gajardamente.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Che meraviglia! Arciera! Che sorpresa...anche tu ...come LUI??? continua..facci sognare...Ogni tanto un piccolo stacco poetico arreca
un pò di leggiadria in questo mondo di tecnici materialisti che hanno una sola cosa in testa: con la cultura non si mangia...!!! Ciao. Alla prossima.
Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto