Sul fronte di un condominio ci sono due zone a giardino di proprietà esclusiva dei due appartamenti a piano terra che ci si affacciano. Una cancellata corre lungo queste due zone, ovviamente separando loro, ma insieme a loro tutto il condominio, dalla strada. All'o.d.g. dell'assemblea c'è la riverniciatura di questa cancellata. Di chi è la spesa? E' come per i lastrici solari, 1/3 del proprietario e 2/3 tra tutti gli altri? Grazie se mi aiutate: vorrei arrivare preparata all'assemblea.
Legata a questa, la seconda domanda: sul retro, invece, ci sono due lastrici solari di proprietà esclusiva. Una cancellata di ferro separa i due lastrici e corre tutto intorno facendo da barriera verso l'esterno. Anche la riverniciatura di questa sarebbe materia di condominio? E con le stesse regole del fronte? A occhio direi di sì, però non ne sono sicura. (L'anno scorso mi sono malamente riverniciata la mia parte, l'altra invece è 'na schifezza...)
Legata a questa, la seconda domanda: sul retro, invece, ci sono due lastrici solari di proprietà esclusiva. Una cancellata di ferro separa i due lastrici e corre tutto intorno facendo da barriera verso l'esterno. Anche la riverniciatura di questa sarebbe materia di condominio? E con le stesse regole del fronte? A occhio direi di sì, però non ne sono sicura. (L'anno scorso mi sono malamente riverniciata la mia parte, l'altra invece è 'na schifezza...)