Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io avevo fissato un prezzo al disotto di quello non intendevo trattare, perché altrimenti mi tenevo l'app. Poi è caduta la convocazione, eravamo d'accordo che li avrei informati dopo l'assemblea. Invece ieri mi hanno contattata con urgenza. Non mi sono lasciata invadere a casa mia!! Io mi lego le mani dietro la schiena. Ho insistito che volevo prima vedere in quale salsa sarei stata cotta, ma vi dico che ho dovuto mettere una bella energia, poi visto che di natura sono cmq conciliante, per essere in chiaro, ho chiesto il colloquio prima dell'assemblea.
Avrò il diritto di decidere infine di non vendere? E mo' come faccio a far partire in modo anonimo? GRAZIE.
 
U

User_29045

Ospite
Se c'è già di mezzo un'agenzia che non solo ti telefona ma ti mette anche fretta, bisogna vedere cosa hai firmato sino ad oggi.
 
U

User_29045

Ospite
Per precisione ti devo correggere.
Se il contratto contiene la condizione sospensiva per l’ottenimento del mutuo, il contratto , pur valido, non è ancora efficace e non da diritto alle provvigioni.
Queste maturano solo nel momento in cui si avvera la condizione ( ottenimento mutuo) .
Se il mutuo non viene ottenuto, si è solo perso tempo, ma non soldi.

Ti ringrazio per avermi corretto.

Preciso quindi che nel caso in cui nel compromesso la promessa di acquisto valga solo se il promissario acquirente ottiene il mutuo, il diritto dell'agenzia alla provvigione matura solo se il mutuo viene concesso con delibera bancaria.

Se ho male inteso, correggimi senza problemi.
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Qui è come andare all'università dell'immobiliare. Grazie per tutte le importanti informazioni. Mi sento aiutata e sostenuta. Ora finalmente esco a prendere un po' di sole (fin che c'è), sono un po' più sollevata. Continuerò a leggervi qd sarà buio.
Ma pf ditemi dove imparo a mettermi in modo anonimo .......più tardi cerco nel forum
Grande ciao.
 
U

User_29045

Ospite
Per ora sei già anonima, voglio dire di non mettere il tuo indirizzo reale della casa, il vero nome dell'agenzia, i veri nomi dei promissari acquirenti. Tutto qui.

Sei già anonima. Anche se ti chiami davvero Agata, ce ne sono migliaia in Italia.
 
U

User_29045

Ospite
Sul compromesso se possibile inserirei una data massima per l'ottenimento del mutuo, oltre la quale la parte promissaria acquirente verrà considerata decaduta come se la banca non avesse deliberato positivamente.

Altrimenti un promissario acquirente prima di dichiararsi "sconfitto" dalle banche, può farsi il giro di tutte le banche d'Italia e farsi dare il due di picche da tutte. E intanto passano gli anni. Per questo dico di fare delle verifiche sulla solvibilità dei promissari acquirenti, prima di imbarcarsi in un compromesso che può far perdere molto tempo e anche altri acquirenti che magari, per ragioni di reddito elevato, il mutuo l'avrebbero ottenuto o occhi chiusi. "La banca è quell'Istituto che ti presta denaro se puoi dimostrare di non averne bisogno".
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Rispondo a possessore: ho firmato un incarico di mediazione in esclusiva, che vale dal 1.10 al 31.12, mi hanno assicurato che non ci sono spese, si assumono pubblicità ecc. e solo alla vendita il 3% sul prezzo di vendita effettivo. Dopo questo periodo l'incarico si intende risolto. A presto.
 
U

User_29045

Ospite
Su 100.000 Euro prezzo di vendita effettivo, credevi di pagarne 3.000 di provvigioni, invece sono 3000 * 1,22 = 3.660 Euro. Finché l'IVA resta al 22%.
 

Agatabimba

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Guarda caro possessore, vado al colloquio con l'ammin. , me ne guardo bene dal firmare qualsiasi cosa E SOPRATUTTO DI VENDERE O TENERMI L'APP al quale sono affezionata, senza averci dormito una notte e parlato con voi. Ma spero non mi succhino tutta l'energia. Ci vuole una gran forza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto