pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
sicuramente è per una domanda di pratica regolarizzazione (vedi sul sito ministero interni Ministero Dell'Interno - Tematiche)
cmq puoi sempre chiedere all'inquilino i motivi per cui ha bisogno di questa pratica
in ogni caso ,dovendo "pagare" una quota , alias dovendo depositare in banca una specie di fideiussione, dubito che possa portare in italia un tot di persone , anche in relazione al suo stipendio ..deve essere in grado di mantenerli
inoltre
punto uno:il proprietario dell'appartamento deve fornire un nulla osta che va allegato alla domanda
in secondo luogo, per legge, la pratica di ricongiungimento può essere fatta solo per i familiari stretti e non è detto che sia così automatico che la diano
in terzo luogo l'ente competente avuta la famosa pianta decide quante persone possono stare in quella casa e in base alla "capienza" casalinga da il permesso

cmq ti allego il link che dovresti trovare sulla destra , aperto il sito
http://www.interno.it/mininterno/ex...mmigrazione/010_domanda_ricongiungimento.html


se hai bisogno a disposizione
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Possiamo ipotizzare all'infinito, in fondo l'inquilino ha chiesto una planimetria catastale, perchè non dargliela? La pianta catastale non è conforme con lo stato di fatto???
 

laVale

Membro Ordinario
allora, la pianta catastale nel frattempo gliel'ho già data (era conforme e tutto quanto).
il dubbio era che non era la prima volta che la chiedeva, e che mi era venuto il dubbio che stesse facendo ricongiungimenti familiari a manetta.
ovvio, avrebbe anche potuto farli con una sola pianta fotocopiata 10 volte.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
difficile ...dipende anche di che origine è
ultimamente ho scoperto che il Marocco è diventato restrittivo e in italia non è che tutto sia così facile
a meno che ...abbia santi e santissimi ...
l'italia è patria di santi, poeti, navigatori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto