giomar

Membro Attivo
Ma allora cerchi di proposito la lite... e la polemica.

E mi obblighi (... domani diluvia ....) a dar ragione a Dimaraz e Criscuolo: :emoji_astonished:

Ti risponderei che il fatto che
è la dimostrazione del senso pratico dei piemontesi.

E dimostra anche la megalomania e presunzione dei Romani: credono che più è alto il Tino, più si possano produrre grandi quantità di vino. E scrivono pure che essendo alto (e spessa la quantità d'uva) occorreva pure farsi forza sulel praccia per aumentare la pressione. Dimenticando (leggi ancora la competenza tecnologica piemontese) che meno massa da pigiare corrisponde ad una inferiore pressione da applicare ...

No, i piemontesi non sono cosi' stupidi, ovvero pigiare quintali e quintali di uva in una mangiatoia.
Quanto alle quantità di vino, non è questione di grandezza del tino, ma di quantità di uva....: e anche per bere non è necessario un grosso bicchiere, basta riempirlo sovente...
No, i piemontesi non sono cosi' stupidi, ovvero pigiare quintali e quintali di uva in una mangiatoia. Il piccolissimo produttore (vino per se) lo fa.
Ho detto che i bordi del tino devono essere alti per potersi tenere, spingere e, nel frattempo,rimanere in equilibrio. La quantita' non deve essere accessiva altrimenti l'uva in basso non si pigia.
Se pero' pensi di tramutare la piacevole conversazione in una discussione campanilistica, (megalomania e presunzione dei Romani) lascia perdere, chiudiamola qui. Da milanese, se la metti cosi, non puo' certo esimerti dall'essere megalomane. E' nella natura
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
No, i piemontesi non sono cosi' stupidi, ovvero pigiare quintali e quintali di uva in una mangiatoia. Il piccolissimo produttore (vino per se) lo fa.
Ho detto che i bordi del tino devono essere alti per potersi tenere, spingere e, nel frattempo,rimanere in equilibrio. La quantita' non deve essere accessiva altrimenti l'uva in basso non si pigia.
Se pero' pensi di tramutare la piacevole conversazione in una discussione campanilistica, (megalomania e presunzione dei Romani) lascia perdere, chiudiamola qui. Da milanese, se la metti cosi, non puo' certo esimerti dall'essere megalomane. E' nella natura
Altro errore: non si era capito che sono e resto piemontese? :p E che non ho nulla in comune con quei bauscia di milanesi? ....
E siamo o no il paese delle migliaia di campanili?....

Va beh: ognuno si pigi le sue uve dove gli pare...., basta che poi ci faccia assaggiare il risultato.
 

giomar

Membro Attivo
Altro errore: non si era capito che sono e resto piemontese? :p E che non ho nulla in comune con quei bauscia di milanesi? ....
E siamo o no il paese delle migliaia di campanili?....

Va beh: ognuno si pigi le sue uve dove gli pare...., basta che poi ci faccia assaggiare il risultato.
ma nel tuo profilo c'e' scritto che scrivi dai pressi di Milano. Millantatore!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se io scrivessi da pechino, nel mio profilo indicherei di essere italiano. Devi imparare a ragionare.
No, più che altro dovrei avere più memoria. Sono iscritto ai tre forum cugini: ho appena verificato che solo nel primo avevo indicato "piemontese in trasferta " o simile. Davo quindi per scontata la mia origine.
Comunque libero anche tu di scrivere quel che ti aggrada.

Direi che possiamo chiuderla qui: se no, un diversivo che voleva rasserenare gli animi, diventa altro motivo di polemica, ed allora cessa il divertimento.

p.s.: poi adesso c'è di meglio da fare e seguire.
I fatti ispano-catalani (se si vuole stare su quelli seri)
Atalanta-Juve, se si preferisce un tema più leggero.
 

giomar

Membro Attivo
No, più che altro dovrei avere più memoria. Sono iscritto ai tre forum cugini: ho appena verificato che solo nel primo avevo indicato "piemontese in trasferta " o simile. Davo quindi per scontata la mia origine.
Comunque libero anche tu di scrivere quel che ti aggrada.

Direi che possiamo chiuderla qui: se no, un diversivo che voleva rasserenare gli animi, diventa altro motivo di polemica, ed allora cessa il divertimento.

p.s.: poi adesso c'è di meglio da fare e seguire.
I fatti ispano-catalani (se si vuole stare su quelli seri)
Atalanta-Juve, se si preferisce un tema più leggero.
Mbe, converrai che potrei non aver seguito il tuo errare tra i forum cugini e spero tu voglia perdonarmi per questo.
Converrai, altresi', che non era, quindi, il caso di invitarmi ad imparare a leggere. Tanto per chiarire chi ha polemizzato.
Per il resto...per carita'! il calcio lo detesto. Ma se ti piace......buon divertimento.
 

giomar

Membro Attivo
Purtroppo le notizie non sono rassicuranti,per quanto si sa dala Spagna.

P.S. Scrivo ora dalla Grecia, posso lasciare scritto che sono di Milano? ;)
Per quanto riguarda i tumulti in Spagna, citerei il grande Aldo Fabrizi (che tu chiaramente detesterai) dal film "C'eravamo tanto amati":
:" A me, dei tumulti in Spagna, non me ne frega ùnca":
Se il soggiorno in Grecia ti fa perdere l'orgoglio piemontese, scrivi pure di essere di Milano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto