1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il pensiero è libero...legge e giurisprudenza vincolanti.

2. frank1175

frank1175 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Ho trovato su internet una tabella con tutte le varie quote millesimali per le decisioni condominiali e ho trovsto questo;
    Deliberazioni che modificano le destinazioni d'uso delle parti comuni pet soddisfare esigenze di interesse condominiale art 1117 ter
    4/5 dei condomoni o 800 millesimi

3. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    E allora...in internet ci sono un sacco di tabelle...ma se non hai competenza legale sei come un elettricista che pensa di sapere come operare a "cuore aperto".

Voi non mutate la destinazione d'uso visto che parcheggio era, è... e rimane.

4. frank1175

frank1175 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Comunque vero che su internet si trova di tutto ma questa tabella è su un sito di uno studio legale

5. luciano1949

luciano1949 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Sta sempre e solo al buon senso di chi abita e chi usufruisce del parcheggio a rendersi conto se o non influisce sulla libertà degli altri, assodato che tutti hanno un posto auto e i rimanenti "potrebbero" non rientrare in un accordo piacevole per tutti, provate a lanciare una proposta come era stata fatta e accettata in un condominio dove ho abitato per una decina di anni, c'erano una ventina di posti in più rispetto agli assegnati, (uno per appartamento) i condomini si lamentavano perchè c'era chi non aveva l'auto e chi ne aveva due e quindi c'era la solita discussione perchè occupavano i posti in cortile lasciando il box vuoto per le evenienze :)disappunto:), i posti vacanti sono stati offerti a chi era interessato con una compensazione e compartecipazione alle spese generali, ricordo una cifra di 10.000 lire al mese che venivano raccolte dal caposcala e che servivano per pagare una parte della pulizia scale e androni, praticamente con una spesa minima ci si assicurava l'auto "al sicuro" dentro un cancello e nello stesso tempo, "chi non aveva auto" si alleggeriva la spesa delle pilizie condominiali, mi risulta che a tutt'oggi in quel condominio va ancora alla grande questa soluzione, a volte risolvere un dilemma basta guardarsi in tasca.

6. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Possibilissimo ma non muta la sostanza.
    Dubito che i "legali" del sito l'abbiano postata per discutere di un caso "analogo" (uguale al 100%) con il tuo.
    Io non ho messo in dubbio la competenza del sito o dell'autore...ma la tua.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina