brasil

Membro Attivo
Professionista
Prego, di nulla.
Se pensi che valga la pena, approfondisci sia la relazione del tecnico (spero!) che sostiene che i solai vengono compromessi dai muretti (ne dubiterei, ma servirebbe un sopralluogo di conferma), che anche e la descrizione lavori delle imprese scelte per confrontare i preventivi (spero per te piu' di una...). Se poi te la senti, pianta rogne, sii pignolo, preciso, approfondisci, in modo da costringere chi di dovere a comportarsi correttamente. Molti si lamentano di 2000-3000 euro di quota lavori straordinari, ma quasi nessuno spende un'ora o due per sapere perche' li spende. E pensare che per mettere insieme 2/3000 euro per molti ci vogliono 100-150 ore di lavoro...

Altra cosa: accerta bene che i solai siano proprietà comune.... Puo' nascerne un vespaio difficile, ma vale la pena mettere le cose in chiaro PRIMA di dividere le spese. Se uno dei condomini fossi io, con o senza giardino con relativo muretto, sicuramente pianterei una di quelle grane... Una regola sommaria, elementare ma insegnatami da uno dei piu' prestigiosi architetti d'italia: se il problema è dovuto a infiltrazioni, in genere il lavoro da fare è esterno, diciamo di rivestimenti, scossaline, ecc... quasi mai interessa le strutture.
 

Pino2

Membro Attivo
maluciani,secondo il mio parere, l'assemblea puo deliberare solo quando partecipa alla spesa ,ci sono propieta private è propieta esclusive e qui nasce la diferrenza,ti porto un es.il lastrico solare puo essere di propieta esclusiva,ma fa anche da tetto quindi per i lavori si decide in assemblea, e per questo partecipa alla spesa in raggione di 2/3.Trattandosi di una propieta dove il condominio non partecipa a nessuna spesa credo che non possa fare niente.
 
F

FRANCOPAU66

Ospite
Salve
il mio amministratore appartiene ad un'altra categoria, molto più importante, quella degli aerotrasporti. Mi spiego: il preventivo per la ristrutturazione dell'edificio conteneva i solo costi delle parti comuni (+ un terrazzo privato seminascosto all'interno del computo metrico delle parti comuni, poi tolto logicamente) e di conseguenza approvato senza problemi. E' finita così: ha fatto ristrutturare tutti i balconi aggettanti senza nessuna delibera!!!!!! Il finale col botto è che ha messo tutte le spese in unico conto .... "condominiale". :risata::risata::risata::risata: Sta partendo la causa. Vi farò sapere. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto