Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto partecipando per una controversia in materia di successione da oltre 8 mesi ad incontri con il mediatore della camera di commercio. Ora non riusciamo a trovare un accordo, manca una perizia o una valutazione degli immobili ed non si trova accordo nemmeno sul farli periziare. É possibile chiedere la fine di questi incontri inutili? Nel verbale di fallimento della mediazione che cosa verra scritto? Ce un addebito di responsabilità a chi chiede la fine della mediazione? Non vorrei che dopo aver partecipato tutti questi mesi in modo proattivo sia colpa mia che chiedo di finire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Visto che non si riesce a nominare un CTU, produci una tua ctp, il mediatore dovrà prenderne atto e decidere se proseguire con l'interlocuzione o nominare un tecnico che lo assista.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il mediatore ci prova ma 8 mesi sono oggettivamente tanti, prova ad imporre un termine e minaccia di ricorrere al tribunale, il problema sarà poi che non tutti sanno cosa significa e quanto costa una causa, se però dovessero prenderne coscienza sarebbero tutti disponibili ad un accordo stragiudiziale
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come CTP vale anche una valutazione di una agente immobiliare oppure é necessario un perito riconosciuto dal tribunale.
Il mio avvocato fa quello che puo. Di fatto sono io in prima persona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto