Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Qualcuno risponda alle mie "stupidaggini"
ma che ti sei scolato un bicchiere come questo?
megabirra.jpg
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo risulta dalle loro affermazioni.
comunque anche se il Catasto non è probante ai fini della dimostrazione della proprietà di un immobile non è che si limitano a registrare quello che il pubblico dichiara. Se fai una domanda di voltura a rettifica devi accompagnarla da documenti. Come minimo il Catasto va a controllare la situazione che gli risultava ante dichiarazione fallace. Chi ha presentato questa domanda al catasto? Chi del catasto ha fatto la registrazione senza vedere che la nuova situazione non combaciava con quella preesistente perché compariva un nuovo soggetto proprietario addirittura della metà del bene senza una causale?
 

Rovald

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Ho fatto una visura storica e risulta mio suocero proprietario dell'intero appartamento fino alla sua morte (1/1). Il pasticcio arriva dopo. Negli atti risulta la successione di mio suocero e gli eredi e poi senza motivo anche il nome di questo fratello che diventa proprietario del 50 per cento. E parliamo del 1989. Mio suocero è mancato nell'85. Quindi dall'85 all'89 tutto era regolare. Nessuno ha mai notato questa copia perché dopo la successione di mio suocero e la voltura esatta non è stato più necessario. Quindi basta una rettifica che comprovi l'errore?
 

Rovald

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami @Luigi Criscuolo non ti ho risposto subito. Chiedo venia. Dunque trascrivo omettendo dati sensibili
Proprietà 1/1 mio suocero fino data decesso anno 1985
Dopo: dati derivanti da gg mm anno decesso mio suocero, voltura n. /1986 in atti dal 25/5/1989 registrazione :US sede volume n. Del con gg mm anno decesso mio suocero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto