ale1977

Membro Attivo
Il venditore non è inadempiente, propone un appartamento a quelle condizioni, ti faccio un esempio, vai dal concessionario auto e lui ti propone una autovettura che ha una serie di optional, tu sei libero di comperare oppure no, oppure nello scaffale del supermercato, vedi una confezione con scritti gli ingredienti, se ti piacciono la prendi se non ti piace la lasci sullo scaffale, in fin dei conti nessuno ti obbliga ad acquistare nulla che tu non vuoi.

Si, è chiaro, ma scusa se insisto, qui c'è un contratto preliminare che vincola, con una serie di acconti pagati. Alla fine vien fuori questa condizione non irrilevante in quanto gli appartamenti invenduti sono tanti e, visto il periodo, c'è il rischio che rimangano tali per un bel po'....
cioè, non è questione di prendere o lasciare... si tratta di essere messi nella condizione di dover prendere per forza...o altrimenti?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì ma perderebbe i soldi degli acconti versati. Parla col Notaio.
Ok, ma prima di firmare il rogito c'è il preliminare di vendita, il quale non può differire dal rogito, per cui prima di versare degli acconti un acquirente è in grado si conoscere tutto, anche un eventuale regolamento contrattuale che preveda questa clausola. :)
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Sul preliminare c'è riportato il nome del Notaio? Questi ha siglato con la sua firma il compromesso?

E comunque, dal momento che sei tu a pagare, chiedi all'agenzia un incontro, per modificare il nome del Notaio. La modifica del nome, dovrà essere posta in entrambi le copie del compromesso.
 

ale1977

Membro Attivo
Ok, ma prima di firmare il rogito c'è il preliminare di vendita, il quale non può differire dal rogito, per cui prima di versare degli acconti un acquirente è in grado si conoscere tutto, anche un eventuale regolamento contrattuale che preveda questa clausola

No, al momento del preliminare (quasi due anni fa) chiaramente il regolamento condominiale non era ancora stato redatto.[DOUBLEPOST=1367923589,1367923546][/DOUBLEPOST]
Sul preliminare c'è riportato il nome del Notaio? Questi ha siglato con la sua firma il compromesso? E comunque, dal momento che sei tu a pagare, chiedi all'agenzia un incontro, per modificare il nome del Notaio. La modifica del nome, dovrà essere posta in entrambi le copie del compromesso.

Ma io non voglio cambiare il Notaio. E poi è tutto pronto, il rogito è tra pochi giorni...
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
No, al momento del preliminare (quasi due anni fa) chiaramente il regolamento condominiale non era ancora stato redatto.
Ed allora perchè l'hai approvato con questa clausola che a te non va bene, tra l'altro necessaria con l'unanimità dei consensi, quindi anche con il TUO voto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto