jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Cui prodest? E poi non credo che gli sia permesso. L'amministratore è un organo esecutivo, ossia - urgenze a parte - non ha alcun potere deliberativo.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Non parlavo di delibera, se è questo che avevi capito, ma del nuovo testo previsto dal Codice Civile all'art. 1129.
Infatti:

Art. 1129. (Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore)
Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario.

:ok:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
in assemblea ordinaria quando deliberate il consuntivo, dovete essere in maggioranza dei mm. di pp. al 2° punto o d g , nomina dell'amministratore e qui se la maggioranza dei presenti vota contrario siete liberi di cercare un nuovo amministratore, potrei continuare ma lo fatta breve per non tediare con le solite controversie
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se hai i numeri richiesti. sì. quella sottoscrizione viene cambiata in convocazione d'assemblea. Dopo 5 giorni puoi fare una riunione sul pianerottolo che dura 2 minuti e cambi l'amministratore.
Detta così non è poi tanto regolare, ma è necessario effettuare la richiesta all'amministratore in carica a norma dell'art 66 Disp. Att. cc. e solamente se entro i 10 giorni dall'arrivo della richiesta l'amministratore non provvederà a convocare l'assemblea in data scelta da lui, i condomini promotori potranno autoconvocarsi.
In pratica, 5 giorni sono un po pochi per fare tutto il percorso regolare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
in un condominio costituito da almeno 9 condomini che ha già in carica un amministratore non può revocare il mandato all'amministratore in carica senza averne già pronto uno in sua sostituzione. Appare chiaro che, se nel medesimo verbale i condomini non nominano un sostituto, l'amministratore uscente rimane in prorograzio fino a quando non gli viene comunicato il nome del suo successore.
Tuutavia nell' O.P. non si ravvisano specifici motivi di sostituzione se non una generica insoddisfazione. Allora io dico prima di cambiare assicuratevi che quello nuovo vi soddisfi dal punto della efficienza altrimenti correte il rischio di passare dalla padella alla brace.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto