perbenino

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera , sono il proprietario di fondi commerciali in un condominio.Nella parte antistante le vetrine dei negozi che affitto , c'e' un piazzale condominiale adibito solo a scarico e carico merci della larghezza di circa tre metri.Oltre questo ci sono due siepi di pitosforo che dividono tale piazzale dal marciapede comunale e quindi dalla strada.Le siepi hanno raggiunto l'altezza di 1,80 e piu' e quindi i miei affittuari si lamentano non solo della poca visibilta' delle vetrine , ma anche il fatto che durante la notte tali siepi per la loro grandezza danno la possibilita' a "balordi " e ubriachi di fare i loro bisogni ed altro.Abbiamo quindi fatto ripetutamente fatto presente all'amministratore di questo problema tanto che nella ultima assemblea nel verbale e' stato scritto della potatura nel mese corrente di ottobre.Nonostante questo i condomini si sono opposti e non vogliono potare se non a febbraio prossimo senza dare nessuna motivazione valida o non valida che sia.Cosa possiamo fare ?Grazie anticipatamente per i consigli
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarebbe opportuno sentire il parere di un esperto giardiniere. Una potatura fuori periodo potrebbe causare gravi danni alle siepi. Non bastassero quelli che cos' subiscono dai balordi e ubriaconi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
in genere le scelte del condominio sono prettamente economiche, potando a febbraio si evita un'altra potatura nell'anno che sarebbe probabile potando oggi, se la siepe dannaggia i tuoi affittuari, proponi di potarla a spse tue e vedrai che nessuno avrà da dire
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@jac1.0 la frase come è stata scritta da Gianco va bene come l'ha scritta.
La potatura del pitosforo va eseguita alla fine del periodo invernale nel clima freddo, alla fine dell'estate nel clima temperato.
la tua spiegazione è sviante ed appesantisc la frase di virgole non necessarie.

P.S. Sono stato rimandato in Italiano in 3-4 e5 Geometri (ammesso all'esame di maturità con 5 e quindi mi sono maturato a settembre) ma perché l'insegnate mi odiava e le stavo antipatico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto