Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Anzi da quanto scoperto tra vari documenti, lui ha iniziato avere dei problemi dopo che sono stati finiti i lavori nel nostro appartamento prima che noi lo comprassimo.
ritorno a chiedere che lavori ha fatto il precedente proprietario? Se sono stati fatti regolarmente dovrebbe aver depositato in comune la CIL o CILA da qui si capisce che lavori ha fatto.
 

blacky21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
nella vicenda mi sembra di ravvisare una certa soperficialità. Scrivi:

in che cosa sono consistite le "ristrutturazioni"? se poi dopo 1 mese dalla vendita il proprietario del piano di sopra lamenta delle lesioni al pavimento? Il geometra del condominio quando è uscito per il primo sopralluogo, quello di ottobre, ha rilasciato almeno una relazione su quello che ha visto? Se questo professionista è il geometra del condominio dovrebbe sapere se ci sono proprebili di staticità all'interno del fabbricato, oppure vedendo il tuo appartamento avrebbe dovuto rilevare che erano stati fatti lavori di spostamento di tramezzi oppure di appesantimento del solaio superiore. Inoltre sarebbe stato il caso di applicare dei fessurimetri sul pavimento del piano superiore per vedere se le crepe erano attive. Un pavimento non si abbassa improvvisamente.
Secondo me devi far causa a chi ti ha venduto l'appartamento, per aver fatto dei lavori che hanno portato alla situazione che stai vivendo, o per aver celato i difetti che presentava l'appartamento. Infatti hai scritto:

ed anche al geometra che per ben due volte non ha riconosciuto la gravità di quello che stava succedendo.

Ormai ci stiamo muovendo perché siamo a rischio.
L'ex proprietaria ha fatto "ristrutturare" l'appartamento a caz...giusto per poter venderlo prima possibile. A quanto pare ha tolto un muro non portante, ma allo stesso tempo faceva il suo sostegno (tutti gli appartamenti del condominio hanno stesso muro nello stesso posto). Tolto quello, sono iniziati i problemi al vicino di sopra.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuno non ha preso sul serie il vicino di sopra
mi permetto di farti osservare che non è normale che si aprano delle crepe nel pavimento. Da subito bisognava chiedersi se prima della loro comparsa erano stati fatti dei lavori al piano di sotto e che tipo di lavori. Da subito bisognava installare i fessurimetri. Altro che chiamarsi fuori da ogni responsabilità.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
A quanto pare ha tolto un muro non portante, ma allo stesso tempo faceva il suo sostegno (tutti gli appartamenti del condominio hanno stesso muro nello stesso posto).
come si dice ha tolto un tramezzo "collaborante". Che bell'errore da parte di una persona che visto il titolo di studio dovrebbe capirne. evidentemente si è laurata portando i prosciutti all'esame.
 

blacky21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
come si dice ha tolto un tramezzo "collaborante". Che bell'errore da parte di una persona che visto il titolo di studio dovrebbe capirne. evidentemente si è laurata portando i prosciutti all'esame.

Già, l'abbiamo chiamata per venire a vedere i danni ma si rifiuta continuando a dare la colpa al vicino di sopra. Oggi ho appuntamento con l'avvocato. L'ingegnere strutturale ha detto che sono stati dei vizi occultati.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La responsabile è la precedente proprietario trattandosi di vizio occulto, non riscontrabile al momento del rogito. Anche il professionista che ha sottoscritto e diretto i lavori sarà chiamato a rispondere per la sua manifesta incompetenza.
 

griz

Membro Storico
Professionista
come già successo: i tavolati divisori non sono ritenuti portanti ma di fatto aiutano, toglierli, si può ma nelle case vecchie è meglio stare attenti
Eclatante e simile il crollo a Roma di qualche mese fa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto