Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non capisco perché.
perché il suo rapporto con il proprietario dei locali termina alla scadenza dell'affitto e con la consegna dei locali al proprietario.
Vorrei vedere te se al termine del contratto di affitto del tuo ufficio tu decidessi ti trasferirlo altrove e che un tuo collaboratore, decidendo di mettersi in proprio, prendesse in affitto i medesimi locali. Tu accetteresti che il proprietario scrivesse nel contratto di affitto che i locali sono a posto perché già affittati a te che hai esercitato la stessa professione?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ci sono contratti proroghe su proroghe i e sempre stati idonei, con il cambio del locatario cambiano anche le norme attuali, che il locale deve avere per essere idoneo allo stato attuale
 

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse mi sono spiegato male...
La dicitura serviva a rafforzare il punto che il nuovo conduttore, anche in quanto di fatto gestore del punto vendita per molti anni per il noto marchio e comunque fino al giorno prima della decorrenza del nuovo, conosce MOLTO bene i locali
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaraz scrive: "Non è una clausola a salvarti dai fastidi di una contestazione immeritata."
Lo scrive lui, ma io non lo condivido.

Non hai idea di quante "cause" iniziano sulla base di una clausola scritta.
E molto spesso chi la ha apposta/pretesa pensa di essere indenne dalle liti...per poi scoprire che non lo è ne dai procedimenti e nemmenno dagli esiti sfavorevoli.

E nel mezzo gli "avvocati" ...godono.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' una dichiarazione che, posto che sia nel diritto del locatore, inserisce nel contratto. Se dovesse ledere l'onore del precedente conduttore, saranno problemi suoi.
Sinceramente non capisco perché stiamo qua a parlarne, vista l'irrilevanza del problema. Potrei sbagliarmi e nel caso me ne scuso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto