arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Come è possibile che @griz mi capisca e @condobip no e' uno di quei misteri che possiamo aggiungere agli altri della materia condominiale. Il geometra e' una figura indispensabile. Non perché capiamo o non capiamo, lo è perché traduce ciò che desideriamo. Come un cantante, attore e come dovrebbe essere un politico. Renderla difficile e complicata, e questo le leggi glielo permettono, non giova alla professionalità. E gli studi più importanti agiscono con questo andazzo. E per darsi importanza anche il geometra qualunque ha questo tipo di atteggiamento

Per farmi capire meglio: la cosa o si fa o non si fa. Tutto deve essere veloce e immediato nel rapporto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Come è possibile che @griz mi capisca e @condobip no e' uno di quei misteri che possiamo aggiungere agli altri della materia condominiale. Il geometra e' una figura indispensabile. Non perché capiamo o non capiamo, ...
Non capiamo perchè non si possono fornire risposte contraddittorie :)
perchè non andare all'ufficio tecnico direttamente così non spendi una lira?
E tu pensi che un qualsiasi condomino, non tecnico abilitato, possa far regolarizzare un accatastamento di un sottotetto recandosi semplicemente all'ufficio tecnico del Comune senza alcun progetto approvato e/o da approvare?

Ma poi per fortuna ti sei ricreduta.
Ed io parlo proprio di professionisti.
Dimmi tu, è possibile che un condomino qualunque (non tecnico abilitato) possa presentare un DOCFA senza l'ausilio di un professionista?

Almeno cerca di avere il buon senso ed ammettere che la tua prima era errata.
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E tu pensi che un qualsiasi condomino, non tecnico abilitato, possa far regolarizzare un accatastamento di un sottotetto recandosi semplicemente all'ufficio tecnico del Comune senza alcun progetto approvato e/o da approvare?
e perchè, tu non sei capace di operare a cuore aperto? ma è facilissimo, prendi un bisturi e tagli il primo strato di carne, poi prendi la sega e inizi a segare, avrai bisogno di un divaricatore per allargare le costole e sei arrivato, il resto è una stupidaggine. Una dannata stupidaggine: ma chi ha detto che il condomino può farsi l'accatastamento ? è inutile. preferisco pensare che sei caduto dal cielo. Mi fai ricredere nella democrazia.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
e perchè, tu non sei capace di operare a cuore aperto? ma è facilissimo, prendi un bisturi e tagli il primo strato di carne, poi prendi la sega e inizi a segare, avrai bisogno di un divaricatore per allargare le costole e sei arrivato, il resto è una stupidaggine. Una dannata stupidaggine: ma chi ha detto che il condomino può farsi l'accatastamento ? è inutile. preferisco pensare che sei caduto dal cielo. Mi fai ricredere nella democrazia.
climb2.gif
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo "tutti possono leggere " poi e' così relativo...
Anche tu puoi leggere, e trarre le conclusioni sul tema posto.
L'O.P. Puo fare tanto, ma non presentarsi da solo all'ufficio tecnico e tentare di sanare la modifica da solo, senza spendere una lira (scritto da te), senza la consulenza ed un progetto effettuato da un tecnico abilitato (di solito e di norma a pagamento) ed accettato dal Comune (ma non certamente a gratis).
Perchè se e nel caso non segue la prassi e si presenta da solo all'ufficio tecnico potrebbe rischiare di subire anche una pesante ammenda per abuso edilizio.
Al massimo potrà presentarsi all'Ufficio Tecnico per chiedere informazioni, come e se eventualmente poter sanare o tentare di sanare l'anormalità del sottotetto, ma senza accennare nulla di quanto eventualmente già eseguito.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto