Gianco

Membro Storico
Professionista
Con la vita, altrui e propria, non si scherza.
Ma, io non intendo scherzare, con chi non rispetta la vita altrui, nei casi di malvagità ed inconfutabili, sono per la pena di morte. Perché purtroppo da noi l'ergastolo non esiste e dopo 10, 15 anni te li ritrovi in giro magari coinvolti in altri efferati delitti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la condanna a morte viene eseguita e poi si scopre che è frutto di un errore giudiziario, come la mettiamo?
questo è il totem attorno al quale girano gli oppositori della pena di morte.
Personalmente ritengo che per certi individui, che hanno fatto del delinquere il loro stile di vita quotidiano, che che si sono macchiati ripetutamente di delitti, quando vengono condannati con prove inoppugnabili, tipo ammissione del reato o arresto nelle immediatezze del reato, la pena di morte sia la soluzione economicamente più valida per la società.
 
Ultima modifica:

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
io sono per l'ergastolo, che purtroppo nel nostro ordinamento non esiste più
sarà antieconomico tuttavia uno Stato boia non mi piace perchè secondo me lo Stato assolve la propria funzione garantendo l'inoffensività di certi individui, isolandoli dal contesto sociale
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io sono per l'ergastolo, che purtroppo nel nostro ordinamento non esiste più
teoricamente l'ergastolo esiste ancora il problema è l'Europa che ci ha già bacchettato più di una volta su questo argomento. E' l'Europa che vuole che venga tolto l'ergasto perché contrario ad ogni forma di possibile riabilitazione del condannato.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
teoricamente l'ergastolo esiste ancora il problema è l'Europa che ci ha già bacchettato più di una volta su questo argomento. E' l'Europa che vuole che venga tolto l'ergasto perché contrario ad ogni forma di possibile riabilitazione del condannato.

infatti, esiste solo teoricamente, in pratica no
poi immagino che a fine vita per motivi di salute un ergastolano debba essere messo in infermeria o in ospedale, tuttavia tenendo conto della bassa percentuale degli ergastolani, non mi sembra un grosso problema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto