olsensylt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Causa invalidità ho messo in vendita la villetta in cui abito e dovrei aver trovato una abitazione senza barriere architettoniche. Il mio problema è che tramite l’Agenzia Immobiliare ho ricevuto una offerta ridotta del 20% rispetto alla loro valutazione e che gli acquirenti, dell’est europeo, vorrebbero vincolare l’acquisto all’ottenimento del mutuo, e una volta ottenuto andare direttamente al rogito lasciandomi 3 mesi per liberare l’abitazione. Pensavo che sarebbe stato meglio fare prima un compromesso e rogito all’ottenimento del mutuo e contestuale consegna delle chiavi, ma non è possibile perché sembra che non abbiano danaro a sufficienza per il compromesso. Avete consigli da darmi ?
Come sempre Grazie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se non puoi optare per un altro acquirente puoi anche accettare le condizioni, stipulate una scrittura nalla quale tu lasci loro un tempo limitato per confermarti l'accettazione del mutuo, così non rischierai di aspettare i loro comodi oltre misura
 

olsensylt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, a voce mi è stato detto che l'importo totale mi sarà dato al rogito e che per tre mesi potrei rimanere fino al mio trasloco, ma mi sembra strano il pagamento totale senza che io lasci casa. D'altra parte non so se è possibile fare il rogito con il pagamento in due tranches.
 

griz

Membro Storico
Professionista
semplice: tu rispetti i loro tempi e loro ti danno tempo, del resto non credo che tu dopo aver venduto sarai restio a lasciare l'immobile o provocherai danni nel periodo di occupazione dopo la vendita. Importante che il mutuo vcenga erogato e che loro possano mantenere l'impegno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto