chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma è vero che se non ho la TV ma possiedo un PC devo comunque pagare il canone perché quest'ultimo è in grado di ricevere i segnali radiotelevisivi?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ultimamente si vociferava che anche chi possedeva il computer dovesse pagare il canone, ma poi è stata studiata la soluzione adottata che ha superato tutte le possibilità per scovare gli evasori del canone TV. Ora come ha ben spiegato Nemesis il canone si paga con la bolletta della luce dell'abitazione del proprio nucleo familiare di residenza.
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi la dichiarazione sostitutiva non deve essere presentata dai contribuenti che non sono titolari di un’utenza di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale.

Sono d'accordo (Agenzia delle Entrate dice infatti che l'autocert. va utilizzata esclusivamente da intestatari di utenze residenziali); ma quello che mi fa specie è per quelli che scrivono su blog, giornali , ecc. e non sono chiari come sopra evidenziato da Nemesis
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non so se fare l'autocertificazione oppure no mi spiego, avendo i suoceri molto anziani stiamo vivendo a casa loro, infatti le bollette di casa mia sono tra i 5 e 10 €uro giusto il frigo che non lo mai spento ma anche perché ogni tanto mia moglie vali a pulire, ci sono i mobili ecc. mo che faccio? risparmio le 100 €uro perché in effetti ho solo la residenza li o faccio la dichiarazione? che poi se vogliono controllare non troverebbero mai nessuno.
Uffa! ma perché non sono nato Australiano.
E poi parlano che andiamo male....ma è normale se ogni giorno si sente che fanno le leggi per l'amico petroliere per le banche e non è che stiano aiutando dei poveracci dove si potrebbe dire e va beh! ne aveva bisogno.....:rabbia:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si Gianco ma effettivamente la TV non c'è in casa perché l'ho portata dai suoceri pertanto sarei coretto a fare la dichiarazione, ma mi credono?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto