Fiorefiore

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno, sono un inquilino, ho inviato tramite racc. la richiesta di disdetta anticipata. Parliamo di un contratto 4+4. La raccomandata é arrivata all' ufficio postale dopo 5 giorni dall'ingresso del nuovo mensile ed é stata ritirata complessivamente, dalla data di invio, dopo 13 giorni. Cosa mi si prospetta alla consegna delle chiavi?. Il pagamento totale di una mensilità o la metà del corrispettivo da pagate?. Grazie. Buona giornata
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
sono un inquilino, ho inviato tramite racc. la richiesta di disdetta anticipata.
Il recesso è stato richiesto con effetto da quale data?
È stato rispettato il periodo minimo di preavviso previsto dal contratto per recedere anticipatamente (o quello di sei mesi previsto dalla legge, se vi sono gravi motivi)?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Presumo che la data di recesso fosse "fine mese", e spedita entro fine mese: e che la lettera sia pervenuta all'ufficio postale ricevente il 5 del mese successivo, e ritirata il 13 o il 18.

Credo quindi che la domanda sia:

vale la data di spedizione (eventualmente corretta dalla posta se consegnata oltre il termine del ritiro), o la data di ricezione?
Per certi adempimenti vale la data di spedizione, a nulla rilevando la tempestività del ritiro.
 

Fiorefiore

Nuovo Iscritto
Conduttore
Presumo che la data di recesso fosse "fine mese", e spedita entro fine mese: e che la lettera sia pervenuta all'ufficio postale ricevente il 5 del mese successivo, e ritirata il 13 o il 18.

Credo quindi che la domanda sia:

vale la data di spedizione (eventualmente corretta dalla posta se consegnata oltre il termine del ritiro), o la data di ricezione?
Per certi adempimenti vale la data di spedizione, a nulla rilevando la tempestività del ritiro.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho fieri dubbi valga la data di lettura: che poi sarebbe la data di ritiro della raccomandata.
Se valesse questo potresti anche aver dato la disdetta oltre i termini previsti e quindi non solo potrebbero chiedere una mensilità in più, ma l'intero completamento della annualità.
Poi chiedere è lecito: riscuotere più difficile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto