Gianco

Membro Storico
Professionista
e dubito che un eventuale originaria classificazione in A4 venga mantenuta nella risposta.
Hai perfettamente ragione! Non avevo considerato dell'adeguamento dovuto ad una categoria e classe, datata. Ritenevo che l'immobile fosse recente. Comunque, tu giustamente ricordavi, che io in un'altra occasione parlavo di 1/10 ma mi riferivo al valore dell'area cortilizia, priva di volumetria, nella compravendita, rispetto al valore dell'area edificabile.
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'area esterna adibita a giardino pertinenziale non mi risulta abbia un riscontro nella consistenza ma sicuramente nella classe, per avere un'idea se la rendita possa ridursi si può fare una simulazione nel programma DOCFA, questo potrebbe anche essere forzato imponendo una classe inferiore salvo che poi l'ufficio collaudi la pratica rialzando la rendita
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ripeto: il termine di un anno ha natura meramente ordinatoria.
L'amministrazione finanziaria non decade dall'esercizio del potere di rettifica, anche dopo tale termine.
Ripeto e dimostro quanto appare in due differenti visure:
1 - Immobile 1: Annotazione: classamento e rendita non rettificati entro dodici mesi dalla data di iscrizione in atti della dichiarazione (d.m. 701/94)
2 - Annotazioni classamento proposto con decorsi i termini di cui all'art 1 comma3 (D.M. 701/94).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto