mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Domanda veloce.Affittuario senza dare preavviso comunica di lasciare immobile commerciale.Consegna chiavi.Ora vi sarebbe da recuperare qualche canone e dal canto suo inquilino richiede alcune spese fatte.Mi chiedo:il contratto di locazione lo chiudo.cosi sono a posto sotto quell'aspetto e poi valuto il discorso recupero canoni e via dicendo-----
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Affittuario senza dare preavviso comunica di lasciare immobile commerciale.Consegna chiavi
Nel momento in cui il conduttore rilascia l'immobile libero da persone e cose (suppongo che nel tuo caso l'inquilino abbia traslocato il mobilio, le merci e tutti i beni di sua proprietà) è bene che sottoscriva col locatore il verbale di rilascio e restituzione chiavi.
A quel punto il contratto è risolto, e la risoluzione deve essere comunicata all'Agenzia delle Entrate col mod. RLI entro 30 giorni.

Successivamente le parti potranno accordarsi per regolare eventuali pendenze: pagamenti di canoni arretrati, rimborso spese, ecc.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora vi sarebbe da recuperare qualche canone e dal canto suo inquilino richiede alcune spese fatte.
mentre i canoni non pagati sono un debito che l'inquilino deve estinguere, i lavori da lui eseguiti senza una accordo scritto, o verbale riconosciuto dal proprietario dell'immobile, rimangono nella disponibilità del proprietario senza che l'inquilino possa chiedere alcun risarcimento.
 

bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
[Successivamente le parti potranno accordarsi per regolare eventuali pendenze: pagamenti di canoni arretrati, rimborso spese, ecc.[/QUOTE]

E i canoni per mancato preavviso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto