Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'ultima pianta è la situazione atuale, io sono il proprietario D.
Ed ho, come riportato anche sul mio atto, la servitù nei confronti del terreno C.

Figliolo...quando poni questioni su un forum devi raccontare le storie in modo completo...ora salta fuori una situazione che "dipinge" cose diverse da quella iniziale...hai voglia di far perdere tempo?

Se mettevi subito un disegno si capiva cosa intendevi con "retrostante".

Serve una ulteriore spiegazione: perchè nell'ultimo disegno vi è una ulteriore "fascia" che collega la tua "area grande" con il lato "sud"?

Intendi rappresentare che A ti ha venduto tale "corridioio" per darti accesso diretto alla pubblica via...e che è questa lo sbocco dove hai posizionato il cancello?
 
Ultima modifica:

lollogp

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non è sicuramente mia intenzione far perdere tempo a nessuno.
Sono qui per chiedere, ed eventualmente ricevere, dei consigli o suggerimenti.
Se non mi sono spiegato bene in precedenza me ne scuso, ma ho fatto del mio meglio...

Come si vede dal disegno dello stato attuale, nel 2011 il proprietario del terreno A mi ha venduto parte del suo terreno, divenuto il terreno D che comprende anche un corridoio che porta alla pubblica via (tra l'altro superiore alla larghezza della fascia di servitù che io devo dare a C).
Ora il mio terreno è esattamente quello deniminato D di colore viola (che ha una forma a lettere "P").

Il cancello è posto a sud tra la parte stretta del mio terreno e la pubblica via, per l'esattezza rientrato di 5 metri.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Intendevo: il cancello "chiude" tutto l'accesso o solo la parte di corridoio senza "evidenziatura" (lasciando quella in "neretto" a libera disposizione del "dominante" B/C ?
 

lollogp

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il cancello chiude tutto l'accesso (zona tratteggiata e non). Comprende cancello pedonale (nel lato done non c'è servitù) più cancello carraio della dimensione superiore alla servitù (apertura ante 3,60m / servitù 2,50m).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok.
Quindi riassumibili le cose già dette:
1-hai acquistato con una servitù sia "apparente" che riportata nel primo atto di acquisto (precedente al tuo) e che comunque esiste da più di 20 anni = ne esci solo con l'accordo del fondo dominante.
2-hai posto un cancello di cui devi o hai gia dato chiani al "dominus".
3-se "automatizzi" non hai alcun obbligo di fornire telecomandi ma la "chiave di servizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto