Dove è scritto che il parcheggio è vietato?Ma il parcheggio è vietato a prescindere dalla contrarietà del Condominio.
Il meccanico può esercitare la sua attività solo all'interno del proprio negozio.
I parcheggiatori sono i clienti in attesa.....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dove è scritto che il parcheggio è vietato?Ma il parcheggio è vietato a prescindere dalla contrarietà del Condominio.
Il meccanico può esercitare la sua attività solo all'interno del proprio negozio.
guarda la foto che ho postato, tra le corsie dei passi carrai forse c'è posto per una macchina ed i condomini sono 12.se l’area è condominiale, tra i tre passi carrai potreste riservare dei parcheggi.
vendendo l'area al meccanico questa diventerebbe di sua proprietà e potrebbe lasciarci le macchine dei clienti.Non capisco cosa avreste risolto vendendo l’area
Questo lo avevo capito. Ma sbaglio è proprio quello che non vuole il condominio? Che di fatti voleva evitare il parcheggio per disturbare l'attività del meccanico.vendendo l'area al meccanico questa diventerebbe di sua proprietà e potrebbe lasciarci le macchine dei clienti.
E proprio per questo avevo aggiunto: "si potrebbe venderlo a qualcuno dei 12" disposto a comprarselo: otterreste un ricavo ed in parte ostacolereste l'attività del meccanico. Già meglio che vendere il tutto al meccanico.guarda la foto che ho postato, tra le corsie dei passi carrai forse c'è posto per una macchina ed i condomini sono 12.
per vendere ci vogliono 1000/100; tu proponi di vendere delle strisce di proprietà condominiale ad un condomino; a parte la scelta chiaramente ostile ad una attività lavorativa lecita e dotata di tutti i permessi comunali (che ha concesso anche i passi carrai altrimenti non li avrebbe concessi) ci sono, oggettivamente, dei problemi: il meccanico, essendo proprietario dei negozi, è anche condomino, mai acconsentirebbe ad alienare a terzi sia le strisce libere dalla servitù di passaggio carraio alla officina, e sia tutto lo spazio; il condominio non può vendere al condomino X se il condomino Y (il meccanico) offre di più; ed a occhio e croce il meccanico sembra essere più disponibile, e capiente, a rilevare l'area davanti alla officina. Ma anche ammesso che il condominio venda al condomino X, non è detto che questo a sua volta venda al meccanico al prezzo che il meccanico sarebbe stato disposto a rilevare: sarebbe, oltre al danno economico, la beffa per il condominio.Già meglio che vendere il tutto al meccanico.
vero 1000/1000 cioè l'unanimità.Esagerato
Per la cronaca non sono schierato con nessuno: ho solo fatto una ipotesi che mi sembrava più favorevole al condominio , rispetto alla tua, supponendo che l'obiettivo della discussione fosse quello di oscacolare l'uso dell'area a parcheggio di estranei.Credo che la tua idea, che è apertamente schierata con il condominio, sia improponibile
perché acquistandola diventerebbe proprietario ed allora la potrebbe recintare e potrebbe lasciare in questa area le vetture dei propri clienti sia durante gli orari di apertura che di chiusura della officina, cosa che attualmente gli viene preclusa . In pratica il condominio vorrebbe che il meccanico portasse le auto nell'officina e non occupasse lo spazio condominiale aperto al pubblico. Il meccanico da parte sua si è convinto a chiedere i passi carrai perché con la fame di posti di parcheggio i condomini parcheggiavano nell'area condominiale la seconda auto e la gente estranea parcheggiava sul limitare della proprietà impedendogli l'accesso alla officina. Tra i condomini c'era qualcuno che voleva parcheggiare la macchina nell'area condominiale aperta al pubblico, a volta impedendo l'accesso alla officina, spesso, dal lunedì al sabato, il meccanico, che apre alle 7:30, prima che ci fosse la catena, doveva fare il giro di tutti i citofoni del circondario per invitare le persone a togliere le auto. Non so se si vede nella foto che ho postato ma sul muro condominiale ci sono sia i cartelli di divieto di sosta dei passi carrai, messi dal meccanico, sia i cartelli di parcheggio riservato ai condomini e i cartelli di divieto di sosta nell'area condominiale, questi due messi dal condominio.perchè il meccanico dovrebbe spendere soldi per godere di un'area che è già di sua comproprietà e per larga parte già vincolata libera dal passo carraio (anzi 3)?
il condominio deliberando a maggioranza. Per questo c'è in atto una causa davanti al Giudice di Pace (la Mediazione è fallita).Chi ha vietato la sosta nell’area?
la catena è sempre tirata ma la chiave ce l'ha solo il meccanico che la abbassa per fare entrare in officina le auto da riparare.Quando si chiude con catena?
Gratis per sempre!