FRANCESCOCASSANI

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti, sono in possesso di documentazione relativa ad un immobile a cui sono interessato, e vorrei cercare di capire l'entità delle difformità edilizie da sanare.
Il testo cita: "
Le difformità consistono essenzialmente: nella demolizione di un tramezzo, il tamponamento di porte; è stata realizzata, nel terrazzo, una tettoia che non potrà essere sanata e si dovrà procedere al ripristino dei luoghi (demolizione); è stata anche riscontrata in difformità dalla planimetria catastale l'apertura di una finestra.
Sono state riscontrate, inoltre, alcune difformità che rientrano nelle tolleranze indicate dal DPR 380/2001,dal DL 70/2011 e dall'art. 19bis della LR 23/2004."

Qualcuno mi può aiutare a capire di che stiamo parlando?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu stesso hai detto che esiste una tettoia irregolare. Il costo dipende dalle tariffe che applica il comune.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La tettoia non essendo sanabile va demolita.
Le altre irregolarità sanabili devono essere sanate a cura e spese del venditore prima del rogito, soprattutto se devi chiedere un mutuo.
A meno che non si parli di acquisto in asta, ovviamente.
 

FRANCESCOCASSANI

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La tettoia non essendo sanabile va demolita.
Le altre irregolarità sanabili devono essere sanate a cura e spese del venditore prima del rogito, soprattutto se devi chiedere un mutuo.
A meno che non si parli di acquisto in asta, ovviamente.
Grazie mille. Comunque sì, si tratta di un'asta. Mi sembra che dalle righe che ho riportato non si riesca a capire l'entità della sanatoria in termini di soldi, vero?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se acquisti all'asta, se l'abuso fosse sanabile, dovresti avere 3 o 4 mesi dopo l'aggiudicazione per la sua regolarizzazione.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se acquisti all'asta, se l'abuso fosse sanabile, dovresti avere 3 o 4 mesi dopo l'aggiudicazione per la sua regolarizzazione.
Se l'immobile rientra nelle previsioni di sanabilità e sia oggetto di trasferimento derivante da procedure esecutive, la domanda di sanatoria può essere presentata entro centoventi giorni dall'atto di trasferimento dell'immobile.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il perito che ha redatto la perizia per conto del tribunale dovrebbe avere stimato anche i costi per l'adeguamento normativo, da capire perchè non lo ha fatto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto